La città piange Carla Maria Ambrosi Sacconi Natali. Carletta, come la chiamavano tutti, si è spenta stamattina, mercoledì 29 ottobre, all’età di 90 anni.
Figlia del marchese Piero e della contessa Anna Saladini di Rovetino, sposata con Felice Ferretti, per 40 anni medico Inail, era considerata una delle donne più belle e stimate della città. E lo era, con il suo sorriso e la sua simpatia, la sua sensibilità ed il sorriso splendido che l’accompagnava sempre.
Madre di due figli, Fulvio Ferretti, consulente finanziario, e il giornalista Filippo Ferretti, uno dei collaboratori più validi di Cronache Picene, per tanti anni ha rappresentato uno dei simboli della società cittadina. Inseguita dai sestieri della Quintana, a cui ha detto continuamente “no”, e dal cinema, che per mezzo dell’amico Enrico Lucherini l’ha sempre corteggiata invano, aveva una parola buona per tutti.
Sempre attentissima al proprio outfit e alla buone maniere, quando la città la omaggiava chiamando “contessina” sia lei che sua sorella Maria Pia, lei preferiva essere chiamata da tutti semplicemente “Carletta”. Ha lottato per anni contro una malattia spietata che negli ultimi tempi l’aveva costretta immobilizzata a letto all’interno di una Rsa. Con lei, ultima rappresentante di una delle famiglie più blasonate del territorio, si chiude un’epoca per la città.
I funerali si terranno venerdì alle 15 nella chiesa di San Pietro Martire. Alla famiglia vanno le più sentite condoglianze da parte delle redazioni di Cronache Picene e Cronache Fermane.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati