di Salvatore Mastropietro
In casa bianconera nel post-partita di Sambenedettese-Ascoli c’è il viceallenatore Giuseppe Agostinone ad analizzare la sconfitta arrivata nel derby a microfoni e taccuini della sala stampa.

Giuseppe Agostinone in sala stampa
A chi chiede se si sia regalata la prima frazione all’avversario, il tecnico foggiano risponde: «Regalato è un aggettivo eccessivo. Sul primo gol forse poteva esserci fuorigioco, ma dovrei rivederlo bene. Loro hanno approfittato delle ripartenze e delle seconde palle, in linea con le loro caratteristiche. Nella ripresa poi non c’è stata partita e abbiamo fatto bene. Penso che abbiano fatto tutti una bella partita, negli episodi potevamo essere più fortunati. Ci teniamo la prestazione, la reazione e ci prepariamo per la prossima partita. Noi dobbiamo puntare a migliorarci giorno dopo giorno, siamo una squadra nuova e strutturata soltanto in estate. Ci stiamo amalgamando e dobbiamo continuare su questa strada. Quando porti questo stemma addosso devi cercare di scendere in campo sempre per vincere».
Qualche singolo ha probabilmente deluso, ma Agostinone difende quanto fatto dai suoi: «I ragazzi hanno cercato di mettere comunque in campo la nostra idea di calcio. Penso comunque che la partita sia stata buona, poi domani analizzeremo meglio la gara. La prestazione di Corazza? È un grande giocatore, in campo e fuori. Ha caratteristiche diverse da Gori e Chakir, ma per noi è molto importante e ce lo teniamo stretto».
Sulla situazione infortunati in vista del Ravenna: «Stiamo facendo delle valutazioni. Penso che in questi giorni avremo una disamina un po’ più chiara. Bisognerà chiedere allo staff sanitario».
Agostinone è sceso in campo da ex di turno, avendo avuto una piccola parentesi con la Samb da calciatore: «Sono ritornato dopo due-tre anni in un’altra veste, tra l’altro in un derby. Sono rimasto lucido perché sono un professionista e adesso rappresento l’Ascoli».
RIZZO – «E’ una sconfitta che fa male, ma bisogna archiviarla subito. Ne usciamo pensando subito al Ravenna, prendiamo di positivo la reazione del secondo tempo. Coppa Italia o campionato, noi entriamo in campo per vincere. Abbiamo sicuramente sbagliato qualcosa, loro sono stati bravi. Gli errori sui gol? Li analizzeremo domani, come facciamo sempre. Personalmente mi sento bene fisicamente, deciderà il mister ma mi farò trovare pronto. Qualsiasi avversario incontri devi dare il massimo. Ogni derby è a sé, qualcosa è cambiato dal punto di vista tattico, ma non è quello ad aver fatto la differenza: i derby si vincono e basta».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati