
L’incidente nella galleria Castello
L’incidente avvenuto nella mattinata di oggi, venerdì 31 ottobre, sull’autostrada A14 ha provocato gravi danni alla galleria Castello, nel territorio di Grottammare, dove un’autocisterna carica di gasolio si è ribaltata, causando una massiccia fuoriuscita di carburante e la chiusura temporanea del tratto autostradale.
Dopo oltre 4 ore di lavoro dei Vigili del Fuoco, del personale di Autostrade per l’Italia e della Polizia Stradale, la circolazione è stata ripristinata, ma i danni riportati dalla sede stradale e dagli impianti della galleria sono risultati significativi.
Per consentire gli interventi di ripristino e messa in sicurezza, Autostrade per l’Italia ha disposto una nuova chiusura notturna: dalle 23 di questa sera (venerdì 31 ottobre) alle 5 di sabato 1 novembre sarà interdetto al traffico il tratto compreso tra Pedaso e Grottammare, in direzione Pescara.
Durante la chiusura non sarà raggiungibile nemmeno l’area di servizio “Piceno Ovest”, situata all’interno del tratto interessato dai lavori.
In alternativa, gli automobilisti dovranno uscire obbligatoriamente a Pedaso, seguire la Statale Adriatica in direzione Pescara e rientrare in A14 alla stazione di Grottammare.
Autostrade per l’Italia raccomanda agli utenti di prestare attenzione alla segnaletica e di consultare i canali di infomobilità prima di mettersi in viaggio, specialmente in vista del weekend.
A 14, autocisterna si ribalta nella galleria Castello: un ferito a Torrette e traffico in tilt
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato. 
	
	Effettua l'accesso oppure registrati