
L’incidente di Ripaberarda di Castignano
Due incidenti stradali si sono verificati nella serata di oggi, 31 ottobre, sulle strade del Piceno.

Auto nella scarpata a Ripaberarda
Nel primo caso si è trattato di uno scontro frontale-laterale tra due auto a Ripaberarda di Castignano, poco dopo le ore 19. Nell’impatto uno dei due mezzi è finito fuori strada, terminando la corsa in una piccola scarpata.
Il conducente di quest’ultima vettura, un uomo di 78 anni, è rimasto seriamente ferito. È stato stabilizzato e trasportato in ambulanza al Pronto Soccorso dell’ospedale “Mazzoni” di Ascoli Piceno, in codice di massima gravità.
Illeso il ragazzo alla guida dell’altra auto.
Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco, che hanno messo in sicurezza i mezzi, e i Carabinieri per i rilievi.
Il secondo incidente si è verificato intorno alle ore 21 sulla superstrada Ascoli-Mare, all’altezza di Spinetoli, in direzione mare.
A seguito dello scontro tra due auto, entrambe si sono ribaltate: una è finita sottosopra, mentre l’altra si è adagiata lateralmente. In questo caso sei persone sono rimaste coinvolte e ferite, ma fortunatamente nessuna in modo grave. Tutti e sei, tra conducenti — un uomo di circa 50 anni e un ragazzo sulla ventina — e passeggeri, sono riusciti a uscire autonomamente dalle vetture.
I soccorsi sono stati tempestivi: gli operatori sanitari, giunti con diverse ambulanze, hanno preso in carico i feriti e li hanno trasportati al Pronto Soccorso dell’ospedale “Mazzoni” di Ascoli con un codice di media priorità.
Gli agenti della Polizia Stradale sono intervenuti per regolare il traffico, operazione delicata soprattutto nelle ore notturne, e per effettuare i rilievi.
Sul posto anche i Vigili del fuoco per la messa in sicurezza della strada e dei mezzi.
Una giornata, questa, iniziata male fin dal mattino quando si sono registrati tre sinistri: l’autocisterna ribaltata sull’A14, un altro scontro tra auto in superstrada a Maltignano con un mezzo pure ribaltato e un frontale sulla sopraelevata a San Benedetto.
ALTRE FOTO DELL’INCIDENTE DI RIPABERARDA
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati