Piazza del Popolo si colora con “La Città in Fiore”

ASCOLI - Torna la mostra-mercato a tema floreale: sabato 1 e domenica 2 novembre piazza trasformata in un giardino d’autunno
...

 

 

 

Piazza del Popolo si prepara a vestirsi di colori e profumi con la versione autunnale de “La Città in Fiore”, la mostra-mercato dedicata al mondo floreale e naturale che tornerà sabato 1 e domenica 2 novembre 2025 nel cuore di Ascoli Piceno.

L’evento, organizzato da My Love Eventi con il patrocinio del Comune di Ascoli Piceno, si conferma tra gli appuntamenti più attesi nel calendario delle mostre-mercato a tema floreale delle Marche.

Nata come manifestazione primaverile, “La Città in Fiore” da alcuni anni viene proposta anche in autunno, su richiesta del pubblico appassionato di giardinaggio, artigianato e natura, che desidera rivivere la magia dei fiori anche nella stagione più calda e intima dell’anno.

 

In Piazza del Popolo saranno presenti circa 25 stand con un’ampia varietà di espositori: piante grasse e ornamentali, ciclamini di ogni misura, vasi di Deruta e tunisini, creazioni artigianali a tema floreale, miele e prodotti della terra, manufatti in legno, fiori artificiali, bigiotteria con pietre naturali e motivi botanici.

 

«Questa è molto più di una mostra-mercato: è un’occasione per celebrare la creatività, la cura e la passione di chi coltiva, crea e porta colore nelle nostre città – ha dichiarato Carmen Lisa Carella, organizzatrice dell’evento e titolare di My Love Eventi – La versione autunnale è nata proprio dal desiderio di rispondere al pubblico, che ci ha chiesto di tornare anche in questa stagione per riscoprire la bellezza dei fiori in un’atmosfera più intima e calda».

Come ogni anno, sono attesi migliaia di visitatori, pronti a fare acquisti o semplicemente a godersi la bellezza e i profumi della natura in uno scenario unico.
L’appuntamento è dalle ore 9 alle 20, sia sabato 1 che domenica 2 novembre.

 

FOTOGALLERY DI UNA DELLE PASSATE EDIZIONI E LA LOCANDINA DELL’EVENTO


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X