
Massimo Fabbrizi e Fabio Luna
Prestigioso riconoscimento per il campione piceno di tiro a volo Massimo Fabbrizi, che oggi ha ricevuto al Foro Italico di Roma il Collare d’Oro al Merito Sportivo 2025, la più alta onorificenza dello sport italiano. La cerimonia, ospitata alla Casa delle Armi, ha celebrato i protagonisti dello sport olimpico e paralimpico che si sono distinti nel corso dell’anno per risultati di eccellenza e per i valori trasmessi attraverso la loro disciplina.
Fabbrizi, residente a Monteprandone, è stato premiato per il titolo di Campione d’Europa nel Tiro a Volo, specialità Trap, conquistato ai Campionati Europei di Châteauroux (Francia). Un traguardo che conferma la sua lunga carriera di successi e la costante presenza ai vertici internazionali della disciplina.
Insieme a lui, a rappresentare l’eccellenza sportiva delle Marche, sono stati insigniti del Collare d’Oro anche Tommaso Marini (scherma), Elisabetta Cocciaretto (tennis) e Riccardo Pianosi (kite). Un risultato che porta a quattro i marchigiani premiati, ai quali si aggiungono i “marchigiani adottivi” della Lube Volley e della Vallefoglia Volley, freschi di titoli mondiali, per un totale di nove benemerenze legate alla regione.
«Il contributo della nostra Regione si conferma parte integrante nello sviluppo dello sport italiano – ha commentato il presidente del Coni Marche, Fabio Luna – e questo riconoscimento va anche a società, tecnici e dirigenti che lavorano ogni giorno per far crescere i nostri atleti».

Luna e Assunta Legnante

Riccardo Pianosi con Fabio Luna
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato. 
	
	Effettua l'accesso oppure registrati