Nuova squadra dirigenziale per l’Ast picena 

ASCOLI - Ecco chi guiderà i servizi Risorse umane, Area riabilitativa e Prevenzione e protezione 
...

 

I tre nuovi dirigenti insieme al direttore generale dell’Ast di Ascoli, Antonello Maraldo, e al direttore amministrativo Pierluigi Gigliucci

 

Prende forma la nuova squadra dirigenziale dell’Azienda Sanitaria Territoriale di Ascoli, chiamata ad affiancare il direttore generale Antonello Maraldo nella gestione dell’ente e nel rilancio della sanità picena.

Da oggi, lunedì 3 novembre, entra ufficialmente in servizio Marianna Catalini, nominata dirigente dell’Unità Operativa Complessa “Organizzazione risorse umane e supporto all’area politiche del personale”, a seguito di avviso di mobilità esterna per la copertura di un posto vacante.

Sono inoltre stati recentemente confermati, con contratto a tempo indeterminato, Massimo Massetti come dirigente delle professioni dell’area riabilitativa, e Giuseppe Acquaviva come responsabile del servizio prevenzione e protezione, entrambi vincitori di concorso pubblico dopo precedenti incarichi a tempo determinato.

 

«È una prima parte, importante, della squadra che gestirà l’Ast di Ascoli nei prossimi anni – ha dichiarato il direttore generale Antonello Maraldo – Si tratta di professionisti giovani ma esperti, che hanno scelto di unirsi a noi perché credono nel progetto di rilancio della sanità picena. Ringrazio anche chi in questi mesi ha guidato con impegno le rispettive strutture e che continuerà a collaborare per garantire lo sviluppo delle risorse umane e dei servizi dell’Azienda».

 

I PROFILI DEI NUOVI DIRIGENTI 

Marianna Catalini proviene dall’Azienda Ospedaliero Universitaria delle Marche, dove ha ricoperto diversi ruoli di rilievo: dirigente nella struttura affari generali e convenzioni, poi nella struttura innovazione, ricerca e sviluppo, e infine direttore della struttura complessa affari legali e contenzioso. Avvocato iscritta all’albo speciale, è stata anche Responsabile per la protezione dei dati (RPD). Per lei, questo incarico rappresenta un ritorno a casa dopo anni di esperienza di alto profilo a livello regionale.

 

Massimo Massetti vanta un’esperienza trentennale nell’area riabilitativa dell’azienda sanitaria. Nel corso degli anni ha ricoperto ruoli sempre più importanti, da coordinatore dell’unità operativa complessa di medicina fisica e riabilitativa a posizione organizzativa dell’area riabilitativa, fino all’attuale incarico di dirigente delle professioni sanitarie per la stessa area.

 

Giuseppe Acquaviva, in servizio presso l’Ast di Ascoli dal 2021, è dirigente delle professioni sanitarie – area prevenzione, con responsabilità del servizio prevenzione e protezione. L’incarico, ora a tempo indeterminato, lo vede impegnato nell’integrazione tra competenze tecniche e gestionali, con l’obiettivo di promuovere una cultura della sicurezza partecipata e del miglioramento continuo.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X