di Pier Paolo Flammini

Leonardo Pezzola e Alessio Zini
La Samb chiamata a ripartire, dopo quattro sconfitte consecutive – tutte per un solo gol di scarto e tutti potenziali pareggi per quanto visto in campo. E venerdì si riprende con la trasferta a Campobasso, altra squadra che non sta passando un momento molto positivo: un solo punto in tre partite, 8 gol subiti, 5-1 ad Arezzo ultimo risultato, un deferimento che rischia di tramutarsi in una penalizzazione (così come per la Ternana, ma gli umbri rischiano qualcosa in più per recidiva).
Una Samb che ha anche dei problemi in formazione: Orsini dovrà indossare un collare protettivo per 25 giorni a causa di un problema alla cervicale (i tempi di recupero potrebbero allungarsi perché in questo periodo non può allenarsi); Konate oggi si sottoporrà a un accertamento per un problema a un flessore, e dunque il suo impiego venerdì sera sarà in forte dubbio.
Da questo discendono le novità in formazione, un po’ costrette un po’, probabilmente, necessarie. Cultraro sarà in porta per Orsini, Zoboletti, con ogni probabilità, per Zini. Abbandonato il 4-2-3-1 (riproposto contro il Guidonia, ma dopo mezzora Palladini ha arretrato Marranzino per tornare al 4-3-3), un margine di dubbio rimane sul fatto che Palladini mantenga appunto il 4-3-3 o si orienti al 3-5-2, provato nella ripresa.
Nel primo caso, Zoboletti sarà terzino destro, Tosi a sinistra, Dalmazzi e Pezzola centrali difensivi, con trio di centrocampo composto da Candellori, Moussa Touré e uno tra Bongelli e Alfieri. In attacco, con Eusepi centravanti, potrebbe trovare posto Battista a sinistra con lo spostamento di Nouhan Touré a destra (considerando la difficile collocazione di Martins, vero punto interrogativo della squadra).
In caso di 3-5-2, Zoboletti costituirebbe il trio difensivo con Dalmazzi e Pezzola, Tosi esterno sinistro, lo stesso centrocampo e uno tra Nouhan Touré o Scafetta esterno destro, con coppia offensivo Sbaffo-Eusepi.
Il Campobasso dovrà fare a meno di Bifulco, goleador con 5 reti segnate, squalificato per l’espulsione ad Arezzo.
PREVENDITA Biglietti acquistabili per Campobasso fino a giovedì alle 19. Martedì alle ore 20 erano già tra 200 e 240 i posti che risultavano occupati nel settore ospiti.
SOCIETA’ Non è una novità che la famiglia Massi è al lavoro per l’ampliamento della base societaria. Molte cose potrebbero essere connesse con l’eventuale ristrutturazione dello stadio “Riviera delle Palme”, ad esempio con il coinvolgimento di Luigi Rapullino, patron di Sideralba e proprietario del SanPark.
ARBITRO Sarà Striamo di Salerno l’arbitro di Campobasso-Samb. Conoscenza dei rossoblù per l’arbitraggio di L’Aquila-Samb del 2023 quando non assegnò alla Samb un evidente fallo da rigore per tocco di mano su cross di Fabbrini, proprio davanti ai suoi occhi. Di recente Striamo ha diretto Ravenna-Arezzo, con qualche incertezza e la mancata seconda ammonizione a un giocatore dell’Arezzo per una simulazione (con conseguente mancata espulsione per doppia ammonizione).
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati