
La squadra (nel testo tutti i nomi)
Il Piceno ha scoperto una nuova passione su rotelle: con “Picenum Devils” nasce la prima squadra di hockey inline, formata da ragazzi e ragazze provenienti da Monteprandone, Spinetoli, Castel di Lama e Ascoli.
L’idea, raccontano, è nata “quasi per gioco”, ma con una convinzione precisa: nel Piceno mancava del tutto uno spazio per l’hockey su pattini. Così, tra caschi, stecche e una buona dose di entusiasmo, un gruppo di giovani sportivi ha deciso di colmare quel vuoto.
Il progetto è frutto della collaborazione tra diverse polisportive del territorio e già da questa stagione i Picenum Devils la squadra, guidati dai due allenatori-giocatori Luca Tiburtini e Riccardo Carminucci, parteciperanno al campionato zonale under 16 della Federazione Italiana Sport Rotellistici (FISR).
La squadra è composta da Federico Cicconi, Simone De Laurentiis, Simone De Luca, Federico Di Giosia, Amin Hamaied, Enrico Vallorani, Maya Wostowiec, Stella Amadio e Beatrice De Luca, con altri ragazzi — tra cui Marco ed Elena Ameli, Giuseppe Reddavid, Leonardo Pacieri, Nicolò Lucadei e Anna Maria Filotrani — già pronti a unirsi al gruppo.

Le istituzioni presenti al primo giorno di allenamento
All’allenamento inaugurale non sono mancati curiosità e sostegno da parte delle istituzioni che hanno voluto prendere parte.
Il presidente Roberto De Laurentiis riassume così lo spirito della squadra: «Caschi, pattini e bastoni… ma soprattutto tanto entusiasmo. È bello vedere i ragazzi divertirsi e costruire qualcosa di nuovo insieme».

Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati