È morto il professor Pierluigi Addarii, direttore dell’Ufficio Migrantes della Diocesi di San Benedetto del Tronto–Ripatransone–Montalto. Malato da tempo, si è spento oggi, 10 novembre, all’età di 71 anni. Lascia la moglie Ombretta, le figlie Maria Chiara e Irene, i fratelli Massimo e Stefano e gli amatissimi nipoti.
Docente di informatica e per anni vicepreside dell’Istituto “Augusto Capriotti” di San Benedetto, Addarii era stato anche dirigente scolastico in una scuola media di Fano.
Figura di spicco nel mondo ecclesiale e sociale cittadino, aveva dedicato gran parte della sua vita al “Sos Missionario”, movimento fondato oltre cinquant’anni fa da padre Antonio Monieri, contribuendo a mantenerne viva l’attività e lo spirito.
«È un dolore indescrivibile per tutti noi – il messaggio di “Sos Missionario” -. È stato il nostro leader infaticabile e trascinante. Promotore di iniziative e progetti, che hanno preso vita grazie alla sua lungimiranza e al suo infaticabile lavoro. La sua intelligenza poliedrica, unita alla sua ricca umanità e profonda fede, hanno portato molto frutto, in ogni ambito, per le persone care e per tutti coloro che ha incontrato nel suo cammino. Ha davvero utilizzato bene i suoi talenti e Dio gliene renderà merito. È stato un Amico generoso, sempre disponibile in situazioni di bisogno, trovava il tempo per tutti. Ci manca tantissimo».
I funerali si terranno martedì 11 novembre nella chiesa di Sant’Antonio di Padova, a San Benedetto del Tronto.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati