di Salvatore Mastropietro
L’Ascoli riprende la propria corsa battendo il Rimini a domicilio per 0-2. Per i bianconeri sono tre punti fondamentali, soprattutto perché arrivano ad una settimana dall’atteso big match del “Del Duca” contro l’Arezzo.

Francesco Tomei (foto Ascoli Calcio)
Non nasconde la propria soddisfazione nel post partita mister Francesco Tomei dalla sala stampa del “Romeo Neri”: «Abbiamo fatto una buona partita, il Rimini è una squadra ostica da affrontare. Avevamo preparato qualcosa di diverso e abbiamo applicato tutto in modo pulito. Faccio i complimenti ai ragazzi e al mister del Rimini, non è semplice lavorare in queste condizioni e loro lo fanno con grande entusiasmo. Questo mi riempie d’orgoglio perché era una partita molto difficile. E’ importante non aver preso gol, sono felice per l’ottima prestazione».
Ancora sulla situazione societaria del Rimini: «L’anno scorso nel girone C ho avuto le stesse situazioni di Taranto e Turris. E’ una cosa avvilente, dispiace che ragazzi e staff siano stati abbandonati da tutto e da tutti. Dispiace che queste situazioni continuino ad accadere, tutti sapevano che sarebbe potuto accadere. Bisogna intervenire prima, ma al Rimini va tutta la mia solidarietà».

Gabriele Gori sale a quota cinque centri stagionali (foto Ascoli Calcio)
Dal “Neri” è arrivato anche il commento di Gabriele Gori: «È stata una partita complicata. Le squadre che ti aggrediscono uomo su uomo sono sempre complicate da affrontare. Noi siamo venuti fuori con le nostre giocate e la nostra qualità. Nel finale abbiamo rispettato l’avversario, creando anche 3-4 occasioni. Il gol? È frutto del crederci sempre, non è il primo che faccio così. Voglio trasmettere sempre la grinta che ci ».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati