Cambio di assetto nella Giunta comunale di Ascoli Piceno. Con un rimpasto legato alla recente nomina di Francesca Pantaloni ad assessore regionale, il sindaco ha ridistribuito alcune deleghe chiave all’interno dell’esecutivo.

Barbara Pennacchietti
La consigliera comunale e provinciale Barbara Pennacchietti è la nuova assessora alle Pari Opportunità, con competenze anche su Sicurezza urbana, Ufficio Relazioni internazionali, Gemellaggi, Diritti dell’infanzia e dell’adolescenza, Fiere e Mercati. Un pacchetto di deleghe ampio che rafforza il suo ruolo all’interno dell’amministrazione.
La delicata delega al Bilancio, fino a pochi giorni fa nelle mani di Pantaloni, passa invece ad Annagrazia Di Nicola, già assessore comunale con un’esperienza consolidata in materia finanziaria. In passato ha gestito infatti Finanza e Tributi, Controllo gestionale e strategico, Gare e Contratti, Economato, Agricoltura, Farmacie, Contenzioso e Gioventù.

La nuova Giunta
Novità anche per l’assessore Gianni Silvestri, al quale viene affidata la delega agli Eventi, che si aggiunge a un portafoglio già molto ampio: Pianificazione urbanistica generale ed esecutiva, Piano regolatore e varianti, Edilizia privata e residenziale pubblica, Patrimonio, Rapporti istituzionali, Rilancio del centro storico, Arredo urbano, Traffico, Trasporti e Viabilità.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati