Vesperini: «Non c’è stato il coraggio di sfiduciare il sindaco in Consiglio»

SAN BENEDETTO - Cade l'Amministrazione Spazzafumo. L'ira dell'assessore alla viabilità: «Oggi i sambenedettesi hanno visto chi ha preferito il buio di uno studio notarile al confronto politico»
...

 

La fine dell’Amministrazione Spazzafumo ha iniziato a destare polemiche. A dire la sua è l’assessore alla viabilità Lorenzo Vesperini, che critica la scelta dei consiglieri che avrebbero potuto spiegare il proprio passaggio in minoranza e il distanziamento dalla compagine di governo.

 

Per Vesperini «è mancato il coraggio di presentarsi in Consiglio comunale per sfiduciare il sindaco davanti alla città. Molto più comodo e spacciato per gesto “istituzionale” chiudere un’Amministrazione nello studio di un notaio».

 

Continua Vesperini: «I firmatari, gli stessi che per anni hanno sventolato la bandiera del rispetto dei cittadini e delle istituzioni, alla prova dei fatti si sono dissolti. Nessuna assunzione di responsabilità, nessuna scelta politica alla luce del sole. Solo una firma nascosta. Perché quando si amministra davvero, ci si espone. Quando si amministra davvero, non si scappa. Quando si amministra davvero, ci si mette la faccia e si risponde ai cittadini non a un notaio».

 

Conclude l’assessore affermando che i sambenedettesi «hanno visto chi ha preferito il buio di uno studio notarile al confronto politico in consiglio comunale. Caro sindaco, oggi la linea futura è netta: insieme a chi lavora per la città. E mai con chi la fa commissariare».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X