L’Atletico Ascoli rinforza la difesa con il macedone Alen Gafuri

SERIE D - Classe 2008, ha militato nei settori giovanili di Frosinone e Salernitana. Per il centrocampista Giovanni Sbrissa problemi al ginocchio: rischio operazione al menisco e stop per almeno due mesi
...

 

di Lino Manni

 

Un nuovo arrivo in casa dell’Atletico Ascoli: in bianconero il difensore classe 2008 Alen Gafuri. Nato in Macedonia e di origini albanesi, Gafuri è cresciuto nella Accamedy di Tor Tre Teste di Roma per poi proseguire la sua formazione nei settori giovanili di Frosinone e Salernitana. Il difensore centrale, dotato di grande struttura fisica, si è già messo a disposizione di mister Seccardini e dello staff tecnico. Per l’Atletico Ascoli, visto l’età, un innesto in prospettiva futura ma che può essere anche una soluzione per eventuali esigenze immediate.

Il difensore Alen Gafuri

 

Nel pacchetto del reparto difensivo si è creato un vuoto a seguito dell’infortunio del centrale Simone De Santis. L’ascolano, ed ex Pineto, ha giocato solo 4 partite prima di fermarsi. Ci vorrà ancora tempo prima di rivederlo in campo. Gafuri, tra l’altro un Under, va ad integrare il reparto difensivo e potrebbe essere una valida alternativa ai vari Nonni, Mazzarani e D’Alessandro.

 

L’eventuale impiego di Gafuri consentirebbe a mister Seccardini di giocare con un over in più a centrocampo. Reparto centrale dove si è accesa un’altra spia rossa. Il centrocampista Giovanni Sbrissa ha un problema al ginocchio che si porta dietro da un po’ di tempo. Il giocatore, insieme alla società, sta valutando una eventuale operazione al menisco. Questo significa che per almeno un paio di mesi Sbrissa resterà fuori. Insomma, sarà pronto, eventualmente, per il girone di ritorno.

 

Sbrissa, su 12 partite, ha giocato 5 volte da titolare, 3 volte sostituito e solo in 2 occasioni, Ancona e San Marino, ha giocato tutti i 90 minuti. In 5 occasioni è subentrato mentre ha saltato la prima di campionato con l’Aquila per squalifica e quella con la Maceratese perché infortunato. Un’altra tegola per l’Atletico Ascoli che si sta preparando per la prossima sfida, la partita in trasferta di domenica con il Sora.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X