«Dopo la recente approvazione da parte del Parlamento, ieri sera è stata pubblicata in Gazzetta Ufficiale la Legge per il rilancio dell’economia nei territori di Marche e Umbria, che prevede l’inclusione di queste due regioni all’interno della Zes unica». Lo afferma in una nota Guido Castelli, commissario straordinario al sisma 2016.
«Questo significa che, già a partire dalla giornata odierna, sarà possibile beneficiare delle semplificazioni amministrative previste e accedere degli incentivi della Zona economica speciale.
Si tratta – aggiunge il commissario Castelli – di un provvedimento molto atteso, presentato e varato in tempi lampo, frutto dell’impegno del governo Meloni nei confronti dei nostri territori e della collaborazione delle Regioni e delle associazioni datoriali. Dal momento che dei benefici della Zes potranno godere anche i territori di Marche e Umbria colpiti dal sisma, ciò contribuirà a rafforzare quella strategia di riparazione economica e sociale in atto e attraverso la quale vogliamo dare alle comunità dell’Appennino centrale un nuovo futuro, nel segno dello sviluppo sostenibile».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati