di Lino Manni
Poker vincente dell’Atletico Ascoli in trasferta con il Sora: 4-0. Una vittoria netta e meritata quella dei ragazzi di mister Seccardini che hanno liquidato la compagine laziale con due gol per tempo. Atletico Ascoli padrone del campo per tutti i novanta minuti di gioco. Il primo gol al 26’: capitan D’Alessandro irrompe di testa su assist di Coppola da calcio piazzato e porta in vantaggio i suoi. Il raddoppio al 35’ con il difensore Mazzarani lesto a deviare in rete un pallone proveniente da calcio d’angolo.
La ripresa si apre con il brutto infortunio di Mazzarani. Il difensore è colpito in area: riporta un taglio alla testa e una forte contusione al naso. Un fallo da rigore su cui l’arbitro sorvola facendo proseguire il gioco. Mazzarani perde sangue e deve abbandonare la contesa. Nell’ultimo quarto d’ora si scatena il nuovo entrato Belloni. L’attaccante bianconero realizza il terzo gol con un sinistro chirurgico sul quale nulla può il portiere Laukzemis. Poi si ripete prima del fischio finale realizzando il quarto gol e la doppietta personale. Atletico Ascoli pericoloso anche con Minicucci che fa tutto da solo ma il tiro si infrange sulla traversa.
LE FORMAZIONI
SORA: Laukzemis, Orazzo, Bolo (29’st Ippoliti), Curatolo (25’st Boglione), Flaminio (1’st Paci), Bittante, Trotta, Pecchia (1’st Di Piedi), Casciano, Bassini (42’pt Filì), Lauria. A disposizione: Mutavcic, Fontana, Ferrari, Dini.
Allenatore: Giacomarro
ATLETICO ASCOLI (3-5-2): Di Giorgio; Mazzarani (8’st Camilloni), D’Alessandro, Nonni; Carbone, Forgione, Vechiarello (28’st Minicucci), Sbrissa, Sardo (32’st Antoniazzi); Coppola (17’st Muro), Didio (25’st Belloni). A disposizione: Galbiati, Bucco, Gafuri, Maio.
Allenatore: Seccardini
Arbitro: Andrea Pani di Sassari
ASSISTENTE 1: Angelo Smiraglia di Palermo
ASSISTENTE 2: Giuseppe Saracino edi Ragusa
Reti: 26’ pt. D’Alessandro, 35’pt Mazzarani, 28’st e 51’st Belloni
Note: espulso Lauria (S). Ammoniti Esposito, Bucco, Odianose, Mazzarani. Angoli: 6-5. Recuperi: 0’pt-4’st. Spettatori 600 circa
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati