Una camminata sportiva per combattere la sedentarietà

SALUTE - E' la proposta del Comune di Offida nell’ambito del progetto in risposta al bando regionale “Iniziative a carattere territoriale sui tempi del benessere e della qualità della vita”. Il ritrovo è fissato per sabato 29 novembre in Piazza Beato Bernardo.
...

 

Stanno proseguendo, nel territorio del Comune di Offida, le attività realizzate nell’ambito del progetto presentato dal Comune di Offida sul bando regionale “Iniziative a carattere territoriale sui tempi del benessere e della qualità della vita”. Sabato 29 novembre, alle 9,30, si svolgerà una camminata sportiva della durata di circa 3 ore.

 

La manifestazione, a cui saranno presenti accompagnatori Cai, intende promuovere il movimento e combattere la sedentarietà, oltre che creare un momento di aggregazione. Il ritrovo è fissato in Piazza Beato Bernardo, proprio davanti al Santuario del Beato Bernardo a Offida.

 

La partecipazione è gratuita ma occorre prenotare inviando un messaggio al numero 3939365509 indicando il proprio nome e cognome e il luogo di svolgimento della manifestazione. Non occorre essere particolarmente allenati per partecipare in quanto non si tratta di una competizione, il percorso sarà di circa 5 chilometri.

 

Si consigliano scarpe da trekking, pantaloni lunghi comodi, giacca, felpa e k-way. Ma anche di portare con se acqua e uno snack. L’iniziativa è promossa dall’assessorato allo sport del Comune di Offida, in collaborazione con l’Unione Sportiva Acli Marche Aps e prevede anche un pic nic a chilometro zero offerto da Agriturismo “Il chierico”

 

Per ulteriori informazioni sull’iniziativa si possono consultare le pagine dell’apposito sito o la pagina Facebook dell’Unione Sportiva Acli Marche.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X