L’attrice ascolana Beatrice Stella tra cinema, impegno civile e riconoscimenti

CINEMA - Dalla proiezione al Consiglio Superiore della Magistratura al Premio Picchio Rosa e alla menzione del Piceno Cinema Festival: una giornata che unisce arte e responsabilità sociale
...

 

 

Una giornata densa di significato ha visto protagonista l’attrice ascolana Beatrice Stella, impegnata tra Roma e Ascoli Piceno in tre appuntamenti che hanno intrecciato cinema, istituzioni e impegno civile.

La mattina, al Consiglio Superiore della Magistratura, è stato proiettato il cortometraggio Tutti giù per terra di Marco Simon Puccioni, alla presenza del cast e della produzione Inthefilm. La proiezione ha aperto un confronto sulla prevenzione della violenza di genere, con magistrati, esperti e rappresentanti istituzionali.

 

 

Beatrice Stella ha parlato di «un’esperienza emozionante, che richiama alla responsabilità di usare l’arte per generare consapevolezza».

In serata l’attrice è tornata nella sua Ascoli, sul palco del Teatro Ventidio Basso, per l’evento “Amore Senza Lividi”, dedicato alla sensibilizzazione dei più giovani. Qui ha ricevuto il Premio Picchio Rosa Comunicazione 2025, riconoscimento assegnato a figure che uniscono talento e impegno sociale. Nel suo intervento ha invitato i ragazzi «a credere nella propria unicità, con coraggio e integrità».

La giornata si è conclusa con la menzione speciale del Piceno Cinema Festival, testimonianza della crescente presenza dell’attrice nel panorama cinematografico nazionale e del suo saldo legame con il territorio ascolano.

 

 

FOTOGALLERY DELLE PREMIAZIONI


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X