Grande paura questa mattina a Porta Maggiore, dove un uomo, scavalcato il parapetto del ponte, sembrava deciso a lasciarsi cadere nel vuoto. A dare l’allarme sono stati alcuni passanti, che hanno immediatamente richiamato l’attenzione di una pattuglia della polizia locale in servizio nella zona.
Gli agenti sono intervenuti senza esitare, avvicinandosi con calma e parlando a lungo con l’uomo in difficoltà. È stato un dialogo paziente e delicato, fatto di ascolto e rassicurazioni, che alla fine ha permesso di riportarlo al sicuro, evitando una tragedia.
Una volta tratto in salvo, l’uomo è stato affidato alle cure dei sanitari del 118. Visibilmente scosso, ha ringraziato gli agenti per la loro professionalità e ha manifestato la volontà di farsi aiutare e seguire un percorso di assistenza.
L’episodio sottolinea l’importanza della presenza costante della Polizia Locale sul territorio, presenza che in queste settimane è stata ulteriormente rafforzata su indicazione del sindaco Marco Fioravanti, in vista del periodo natalizio caratterizzato da grande affluenza nelle aree urbane.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati