Violenza domestica, rissa a Offida e tentati furti: il questore dispone ammonimento, sei Daspo urbani e due fogli di via

ASCOLI - Provvedimenti preventivi a tutela della sicurezza pubblica emessi dopo gli ultimi episodi registrati nel Piceno
...

La Questura di Ascoli

 

Ammonimento per violenza domestica, sei Dacur (Daspo urbano) per i protagonisti della rissa avvenuta a Offida e due fogli di via obbligatori per soggetti trovati con attrezzi da scasso: sono queste le misure di prevenzione adottate dal questore di Ascoli Piceno. Aldo Fusco, nell’ambito dell’attività di tutela della sicurezza pubblica e di contrasto alle condotte potenzialmente pericolose.

 

Nel dettaglio, la Polizia di Stato ha intensificato nelle ultime settimane l’azione preventiva sul territorio, con l’obiettivo di impedire il ripetersi di comportamenti pregiudizievoli per la collettività.

L’ammonimento è stato emesso nei confronti di un soggetto responsabile di reiterati episodi di violenza domestica, al fine di interrompere una situazione di rischio protrattasi nel tempo e tutelare la vittima.

 

A seguito della rissa avvenuta nel centro storico di Offida, il questore ha applicato a sei persone il Dacur, misura che vieta l’accesso alle aree urbane interessate: per un anno i destinatari non potranno fare ingresso nel centro cittadino, luogo del grave episodio.

 

Sono stati inoltre adottati due fogli di via obbligatori nei confronti di soggetti pluripregiudicati sorpresi con strumenti idonei allo smontaggio e al furto di parti di autovetture. Ai due uomini è stato vietato di rientrare nel comune di San Benedetto del Tronto per un periodo di tre anni.

 

Tali provvedimenti – tutti a carattere preventivo – rientrano nell’azione della Questura finalizzata a garantire sicurezza pubblica e ordine sul territorio, intervenendo in maniera tempestiva su comportamenti che potrebbero sfociare in reati più gravi o mettere a rischio l’incolumità dei cittadini.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X