
La premiazione a Roma di Giorgia Fiori
Un altro prestigioso riconoscimento è stato conferito nei giorni scorsi a Roma all’attrice ascolana Giorgia Fiori. Si tratta del premio “Noi Ci Siamo”, assegnato ogni anno a storie, progetti, professionisti, volontari e realtà associative che testimoniano, attraverso azioni e scelte quotidiane, l’importanza dell’esserci con senso civico, umanità e spirito di servizio.
Anche in questa edizione, la cerimonia ha messo in luce esperienze significative e contributi capaci di generare valore, impatto e cambiamento. L’evento si è svolto nella sala “Monsignor Pietro di Liegro” di Palazzo Valentini ed è stato presentato dall’attrice e conduttrice Francesca Ceci, alla presenza di rappresentanti istituzionali, associazioni, enti culturali e numerosi cittadini.
Nel corso della serata sono stati assegnati riconoscimenti a figure che si sono distinte nei settori del sociale, della cultura, dell’educazione, del volontariato, dell’informazione e dell’impegno civile.
Tra loro anche Giorgia Fiori, premiata in qualità di testimonial nazionale dell’associazione italiana cardiomiopatie. L’associazione, nata a Firenze nel 2019 e composta da pazienti, volontari e medici, offre sostegno alle persone affette da cardiomiopatia e alle loro famiglie, promuove formazione e informazione scientificamente corretta e sostiene la ricerca su patologie ancora poco comprese.
Anche in questo ambito sociale, Giorgia Fiori partecipa costantemente a eventi e iniziative formative e informative che si svolgono in diverse città italiane.
Il suo impegno l’ha portata anche ad Ascoli, in occasione dello spettacolo “Il Nodo del Seno” andato in scena lo scorso 14 febbraio al Teatro Filarmonici, e successivamente con una testimonianza dedicata al tema, in collaborazione con la Croce Verde.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati