
Emanuele con fratelli e sorelle
Dopo l’ordinazione presbiterale di don Francesco Bollettini e don Giovanni Rossi del 22 novembre scorso, le chiese del Piceno si preparano a un nuovo appuntamento: domenica 7 dicembre, alle ore 18, nella cattedrale di Ascoli Piceno, Emanuele Gioacchino Sebastiani sarà ordinato diacono dal vescovo Gianpiero Palmieri.

Emanuele Sebastiani
Emanuele, 27 anni, ascolano, è il secondo di sei figli ed è attivo nella parrocchia dei Santi Pietro e Paolo. Diplomato all’Istituto Industriale “Enrico Fermi”, ha iniziato il proprio percorso vocazionale dopo un anno di discernimento, entrando nel Seminario Redemptoris Mater nel 2017. Ha ricevuto il Lettorato nel 2021 e l’Accolitato nel 2022.
La sua formazione comprende un anno in Terra Santa, tra la Domus Galilaeae e Gerusalemme, e due anni di missione in Lombardia, impegnato nelle attività pastorali di varie parrocchie. Conclusi gli studi teologici nel 2022, sta proseguendo la specializzazione in Teologia Biblica presso la Pontificia Università Gregoriana a Roma.
Alla vigilia dell’ordinazione, Emanuele esprime gratitudine verso famiglia, formatori e comunità, riconoscendo il valore delle esperienze vissute nel suo cammino. Guarda al futuro con disponibilità al servizio.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati