
Il battito della terra torna a Offida, con il Sibylla Folk Festival (foto di repertorio)
Dal 12 al 14 dicembre Offida torna protagonista della cultura popolare con il Sibylla Folk Festival, tre giorni dedicati a musica tradizionale, danza, creatività e partecipazione collettiva negli spazi dell’Enoteca Regionale delle Marche. Un evento che unisce spettacoli dal vivo, approfondimenti culturali, laboratori e momenti di festa, accompagnati per tutta la durata da mercatino artigianale e stand bevande.
Il festival si aprirà venerdì 12 dicembre con un apericena e il concerto dei Provvisorio Popolare, tra i gruppi simbolo della nuova musica popolare italiana.
Sabato 13 dicembre sarà invece la giornata dedicata alla formazione e alla danza, con i laboratori Il pericolo dell’anima, condotto da Anna Dego, e Pizzica Pizzica di Villa Castelli, guidato da Giovanni Amati. La serata proseguirà con aperitivo e concerto di Skattacorë insieme all’Orchestra della Mezzanotte.
Domenica 14 dicembre spazio alle famiglie e al coinvolgimento di tutte le fasce d’età, con i laboratori Dialogo sonoro e Body percussion, a cura di Marco Bellone, Radici in movimento, con Angela Esposito e lo stage di tamburo vesuviano con Dario Mogavero. Il festival si chiuderà con un aperitivo e il concerto finale di Dario Mogavero e Francesco Di Cristofaro.
«Siamo orgogliosi di accogliere nuovamente a Offida il “Sibylla Folk Festival” – commenta l’assessora alla Cultura Marica Cataldi – un momento significativo per la valorizzazione della cultura popolare e delle nostre tradizioni, che quest’anno si svolgerà a dicembre. L’Amministrazione sostiene con convinzione iniziative come questa, capaci di unire ricerca artistica, partecipazione attiva e promozione del patrimonio immateriale».
(La partecipazione è su prenotazione obbligatoria. Info e iscrizioni: Claudia 328.6717950 – Morena 328.4130444 – Marzia 338.1594327)

Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati