“Unfinished Story”: la nuova mostra fotografica di Pierluigi Giorgi

ASCOLI - Il 13 dicembre l’inaugurazione negli spazi di Hts Viaggi. L’esposizione mira a sensibilizzare il pubblico al motto “un mondo senza guerra e il diritto alla cura per tutti” ed è organizzata con il benestare di Emergency ong Ets 
...

 

Sabato 13 dicembre, alle ore 18, nella sede di Hts Viaggi ad Ascoli Piceno, si terrà l’inaugurazione della mostra fotografica “Unfinished Story” di Pierluigi Giorgi.

Pierluigi Giorgi

Giorgi, fotografo professionista, fotogiornalista e collaboratore di Cronache Picene, da sempre dedica il suo lavoro a temi sociali, con particolare attenzione alle condizioni post-belliche e a situazioni di marginalità. Nei suoi progetti unisce reportage, ricerca artistica e sperimentazione di nuovi linguaggi visivi, utilizzando materiali e codici comunicativi diversi. La sua sensibilità accompagnerà i visitatori in un percorso intimo e suggestivo, alla scoperta di luoghi che sembrano dimenticati ma che conservano storie urgenti da ascoltare.

 

 

Adelmo Occhionero

A spiegare la collaborazione è Adelmo Occhionero, titolare di Hts Viaggi: «Conosciamo e stimiamo da tempo il lavoro di Pierluigi. In passato abbiamo più volte immaginato un progetto insieme e qualche mese fa abbiamo capito che i tempi erano maturi per dare vita a questa mostra. Fotografia e viaggio sono un connubio perfetto, e i viaggi di Pierluigi non sono certo banali. La nostra Ilaria Trisciani, curatrice dell’evento, ha svolto un lavoro magnifico che, spero, conquisterà i visitatori».

 

FINALITA’ SOCIALI – L’esposizione mira a sensibilizzare il pubblico al motto “un mondo senza guerra e il diritto alla cura per tutti” ed è organizzata con il benestare di Emergency ong Ets, nell’ambito di una raccolta fondi alla quale tutti possono contribuire.

 

L’evento sarà accompagnato dalla musica dal vivo di Daniele Cannella. La mostra   sarà visitabile negli orari di apertura dell’agenzia fino al 10 gennaio.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X