Pool Nuoto protagonista ai Campionati Italiani Master: Valeria Damiani vince due ori

TORINO - La coach-atleta ha dominato la categoria M45 nel delfino, centrando due vittorie sia nei 50 sia nei 100 metri. Piazzamenti di rilievo per Leano Citeroni, Catia Capriotti, Nelson Simon Sulpizi, Marco Pagliarini e Gabriele Ulisse
...

 

La sambenedettese Pool Nuoto torna da Torino con un bottino che racconta una trasferta da incorniciare. Ai Campionati Italiani Master Indoor, ospitati al Palazzo del Nuoto del capoluogo piemontese, la società ha confermato compattezza di gruppo e qualità tecnica.

La spedizione Pool a Torino, con Damiani medagliata

 

A guidare la spedizione è stata, come spesso accade, Valeria Damiani. La coach- atleta ha dominato la categoria M45 nel delfino, centrando due vittorie sia nei 50 (31”5) sia nei 100 metri (1’09”4). Una doppietta che vale oro, ma anche un segnale forte per tutto il team che Damiani segue quotidianamente insieme ad Andrea Benedetti. Quest’ultimo non ha potuto essere presente in Piemonte per problemi di salute, ma figurava regolarmente in starting list e ha sostenuto la squadra a distanza.

 

Non sono mancati altri piazzamenti di rilievo. Leano Citeroni, sempre M45, ha conquistato una medaglia di bronzo nei 50 dorso, salendo sul podio al termine di una gara tirata e ben gestita. Ottima anche la prestazione di Catia Capriotti, sesta nei 100 stile libero categoria M60, così come quella di Nelson Simon Sulpizi, sesto nei 50 rana. Buona prova per Marco Pagliarini tra gli M20: ottavo nei 50 rana e soprattutto quinto nei 100, a ridosso delle posizioni che contano. Nella top ten entra anche Gabriele Ulisse, nono nei 100 misti M60, a completare un quadro complessivo di solidità e continuità di rendimento.

 

Il bilancio finale parla quindi di medaglie, piazzamenti e crescita, ma soprattutto di una società che continua a costruire risultati con serietà, tra settore master e agonistico, nonostante le note difficoltà strutturali. La Pool Nuoto, infatti, aspetta la riqualificazione della vasca esterna da 50 metri dell’impianto di San Benedetto del Tronto: un intervento atteso da tempo, fondamentale per ampliare spazi e programmazione. Nel frattempo, il club prosegue nel suo lavoro quotidiano con professionalità e passione, tenendo alto il nome della città in tutta Italia.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X