L’Ascoli torna a sudare con il Campobasso nel mirino: al “Del Duca” l’ultimo atto del 2025

SERIE C - Dopo il pari nella trasferta di Guidonia, la squadra di Tomei prepara la gara contro i molisani. Classifica, calendario e pubblico: al "Del Duca" per chiudere al meglio il girone d'andata dopo i passi falsi di Arezzo e Ravenna
...

(foto Ascoli Calcio)

di Salvatore Mastropietro

 

Dopo il giorno di riposo concesso ieri all’indomani del pareggio a reti bianche maturato sul campo del Guidonia Montecelio, l’Ascoli è tornato oggi al lavoro al Picchio Village. La squadra di Francesco Tomei ha ripreso la preparazione con una seduta pomeridiana, dando ufficialmente il via alla settimana che porterà all’ultimo impegno dell’anno solare davanti al pubblico del “Del Duca”.

 

Francesco Tomei (foto Ascoli Calcio)

Nel mirino c’è la sfida contro il Campobasso, in programma domenica alle ore 12:30. Un “lunch match” che rappresenta l’occasione per chiudere nel migliore dei modi un 2025 dai due volti e per archiviare il girone d’andata con sensazioni incoraggianti. Il Picchio si presenta all’appuntamento da terza forza del campionato, con otto punti di ritardo dalla capolista Ravenna – che osserverà il turno di riposo – e sei dall’Arezzo. Nel fine settimana appena trascorso i romagnoli sono stati fermati dalla Vis Pesaro, vittoriosa 1-0 al “Benelli”, mentre gli amaranto hanno impattato 3-3 contro il Pineto in una gara ricca di gol e polemiche. Un contesto che rende ancora più importante il confronto con i molisani per provare a rosicchiare terreno e consolidare la propria posizione in classifica.

 

Per quanto riguarda il programma di lavoro, domani è prevista una seduta mattutina alle ore 10:30. Da giovedì a sabato, invece, la squadra scenderà in campo sempre nel pomeriggio alle 14:30, con la rifinitura che precederà di poche ore il match domenicale.

 

La gara sarà diretta da Luca De Angelis della sezione di Milano. Gli assistenti designati sono Salvatore Nicosia di Saronno e Pio Carlo Cataneo di Foggia, mentre il ruolo di quarto ufficiale sarà affidato a Gianluca Guitaldi di Rimini. Operatore FVS Fabio D’Ettorre di Lanciano.

 

È intanto partita la prevendita dei biglietti. Al “Del Duca” si attende ancora una volta una cornice di pubblico importante, anche se non saranno presenti i gruppi organizzati del Campobasso: i tifosi molisani non tesserati, infatti, non seguiranno la squadra a causa dell’obbligo di fidelity card imposto dall’autorità competente.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X