Un dramma ha colpito la comunità picena nella giornata di oggi, mercoledì 17 dicembre. Durante una partita su un campo da padel, Pasquale Allevi, 66 anni, è deceduto in circostanze che al momento restano da chiarire.
Allevi, figura molto conosciuta nel territorio, originario di Roccafluvione, non era solo un apprezzato medico con una lunga carriera professionale — tra cui anche collaborazioni con l’Ascoli Calcio — ma aveva ricoperto anche ruoli istituzionali importanti, tra cui quello di sindaco di Folignano dal 1999 al 2009 e di assessore provinciale dal 2009 al 2014.
La notizia della sua morte improvvisa ha suscitato profondo cordoglio tra amici, colleghi e cittadini, che ricordano Allevi per la sua disponibilità e il suo carattere affabile. Al momento non sono state rese note le cause precise del decesso, avvenuto in una struttura ricadente nel comune teramano di Ancarano, né è chiaro se Allevi abbia avuto un malore o un altro tipo di problema durante l’attività sportiva. Dalle prime ricostruzioni, però, sembra che ad essere fatale sia stata una caduta con il conseguente violento urto della testa.
«Una notizia dolorosa e del tutto inaspettata che ha lasciato tutti noi sgomenti – commenta l’attuale sindaco di Folignano, Matteo Terrani –. Pasquale ha dedicato anni di impegno e servizio alle istituzioni. Nonostante la diversità di vedute, resta soprattutto il ricordo dell’uomo: una persona cordiale, disponibile e un professionista sempre attento alle esigenze dei propri pazienti. A nome mio, dell’Amministrazione comunale e dell’intera comunità di Folignano, esprimo il più sincero e profondo cordoglio per la sua scomparsa. Alla famiglia e ai suoi cari giunga la nostra più sentita vicinanza in questo momento di grande dolore».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati