Morte del dottor Pasquale Allevi: è stato un tragico incidente mentre giocava a padel

LA PROCURA di Teramo  ha quindi autorizzato la restituzione della salma alla famiglia. Da domani la camera ardente e sabato 20 dicembre l'ultimo saluto al Duomo di Ascoli
...

Pasquale Allevi

È stato un tragico incidente a causare la morte del dottor Pasquale Allevi, avvenuta nella serata di ieri, mercoledì 17 dicembre nel campo di padel di Ancarano. A stabilirlo è stata la Procura di Teramo, territorialmente competente, dopo aver valutato gli esiti delle indagini condotte dai Carabinieri della Stazione di Alba Adriatica e gli accertamenti medico-legali.

Sulla base degli elementi raccolti non ha ritenuto necessario procedere con l’autopsia e ha pertanto disposto il nulla osta per la restituzione della salma alla famiglia.

Carabinieri di Teramo (immagine di repertorio)

LE CAUSE DELLA TRAGEDIA – Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, il dottor Allevi, sportivo e molto attivo, stava giocando a padel con alcuni amici quando è caduto violentemente, urtando prima contro la rete di protezione dell’impianto e poi al suolo. L’impatto gli ha provocato un grave trauma cranico, come ha rivelato la Tac effettuata nella giornata di oggi, rivelatosi purtroppo fatale.

Resta aperto il dubbio sull’origine della caduta: non è ancora possibile stabilire con certezza se il medico sia inciampato accidentalmente oppure sia abbia avuto un mancamento. Le testimonianze delle numerose persone presenti, raccolte dai Carabinieri, hanno comunque consentito di ricostruire con precisione la dinamica dell’accaduto. Il pubblico ministero ha escluso il coinvolgimento di terze persone e l’impianto sportivo non è stato posto sotto sequestro, tuttavia, per tutta la giornata di oggi è rimasto chiuso per decisione dei gestori, in segno di rispetto per quanto accaduto.

L’ULTIMO SALUTO – Da questa sera, giovedì 18 dicembre, sarà allestita la camera ardente presso l’obitorio dell’ospedale “Mazzoni” di Ascoli, dove la salma è stata trasferita subito dopo il tragico evento. La camera ardente sarà visitabile da venerdì 19 dicembre fino alle ore 15, momento in cui il feretro verrà trasferito presso l’abitazione del medico, a Piane di Morro di Folignano.

Il rito funebre sarà celebrato sabato 20 dicembre alle ore 14.30 presso il Duomo di Ascoli. Le esequie sono affidate all’impresa funebre Damiani.

 

UN GRANDE LUTTO NELLA COMUNITA’ PICENA E NON SOLO – Resta ora il grande vuoto che il dottor Pasquale Allevi, morto a soli 66 anni, lascia nella comunità picena, dove era conosciuto e stimato sotto molti profili, e non solo. Medico e imprenditore, fu quasi un pioniere nel settore sanitario privato, avendo creato, diversi anni fa, uno dei primi centri medici del territorio.

Accanto all’attività professionale, Allevi ha avuto anche un ruolo di primo piano nella vita amministrativa e politica: è stato sindaco di Folignano, assessore provinciale e presidente del Consiglio provinciale, incarichi svolti con impegno e forte radicamento nella comunità.

 

La notizia della tragedia ha rapidamente fatto il giro del web, suscitando un’ondata di cordoglio che ha travalicato i confini locali. Numerosissimi i messaggi di affetto e vicinanza comparsi sui social network, provenienti da ogni parte d’Italia e anche dall’estero.

Nel Piceno, in particolare, amministratori di ieri e di oggi hanno voluto ricordarlo con parole di stima, riconoscendone le qualità umane e professionali. Analogo cordoglio è stato espresso dalle società sportive, alle quali Allevi era molto legato anche per motivi professionali, oltre che per la sua grande passione per lo sport.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X