Schiacciato da un escavatore: la vittima è il 70enne Sabatino Alfonsi

CASTIGNANO - E' accaduto intorno alle ore 12,15 nella frazione di Ripaberarda. Il vice sindaco Sisti: «Grande dolore per l'intera comunità»
...

 

Tragico incidente oggi 18 dicembre a Ripaberarda, frazione di Castignano. Intorno alle 12,15. Un uomo di 70 anni, Sabatino Alfonsi, ha perso la vita per i gravi traumi riportati dopo essere rimasto incastrato tra un’escavatore e una parete di un edificio sul quale erano in corso lavori di ristrutturazione.

Sabatino Alfonsi

 

Per estrarlo è stato necessario l’intervento dei Vigili del fuoco ma le sue condizioni sono subito apparse disperate.

 

Sul posto è giunto tempestivamente il personale sanitario del 118, che ha tentato a lungo le manovre di rianimazione. Purtroppo, nonostante gli sforzi dei soccorritori, non si è potuto fare altro che constatarne il decesso.

I Vigili del fuoco hanno quindi provveduto alla messa in sicurezza dell’escavatore e dell’area interessata dall’incidente.

Sono in corso gli accertamenti, da parte dei Carabinieri, per chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto. La salma è stata trasportata all’obitorio dell’ospedale “Mazzoni” di Ascoli dove resterà a disposizione dell’autorità giudiziaria.

 

(Immagine di repertorio)

La tragedia ha scosso il territorio, dove Sabatino Alfonsi era molto conosciuto per la sua attività di falegname che aveva svolto con passione e, dopo la pensione, tramandato ad uno dei suoi figli.

Sergio Sisti, vice sindaco di Castignano, lo ricorda con grande affetto: «Conoscevo bene Sabatino e tutta la sua famiglia. Sembra una frase fatta ma davvero era un uomo dal grande cuore, buono e gentile.  A nome mio personale e di tutta l’Amministrazione di Castignano mi stringo al dolore dei suoi cari». 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X