Tragedia a Ripaberarda: muore 70enne schiacciato ad un escavatore

CASTIGNANO - E' accaduto intorno alle ore 12,15
...

 

Tragico incidente sul lavoro oggi 18 dicembre a Ripaberarda, frazione di Castignano. Intorno alle 12,15. Un uomo di 70 anni ha perso la vita per i gravi traumi riportati dopo essere rimasto incastrato tra il mezzo meccanico e una parete dell’edificio sul quale erano in corso lavori di ristrutturazione.

Non si è trattato di un incidente sul lavoro, bensì di una tragica fatalità, mentre l’uomo stava eseguendo dei lavori fuori dalla sua abitazione.

 

Per estrarlo è stato necessario l’intervento dei Vigili del fuoco ma le sue condizioni sono subito apparse disperate.

 

Sul posto è giunto tempestivamente il personale sanitario del 118, che ha tentato a lungo le manovre di rianimazione. Purtroppo, nonostante gli sforzi dei soccorritori, non si è potuto fare altro che constatarne il decesso.

I Vigili del fuoco hanno quindi provveduto alla messa in sicurezza dell’escavatore e dell’area interessata dall’incidente, in attesa delle disposizioni e delle autorizzazioni delle autorità competenti.

Sono in corso gli accertamenti per chiarire l’esatta dinamica dell’accaduto. La salma è stata trasportata all’obitorio dell’ospedale “Mazzoni” di Ascoli dove resterà a disposizione dell’autorità giudiziaria.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X