CULTRARO 6 Commette un grave errore in disimpegno nel primo tempo, al quale lui stesso rimedia in uscita: unica occasione della Vis in parità numerica. Nella ripresa, nel giro di 30 secondi, ha due reazioni feline che salvano il risultato fino all’episodio della carica che, oggettivamente, ha dell’incredibile.
ZOBOLETTI 5,5 Conferma quanto di buono già messo in mostra giocando in questa posizione, per lui la più consona. Qualche distrazione nel primo tempo.
DALMAZZI 6,5 Partita pulita, tiene al centro della difesa anche con la Samb in 10.
PEZZOLA 6 Torna a giocare dopo alcune settimane, disputa una partita gagliarda.
MARRANZINO 6 Gioca come esterno di destra, il suo primo tempo è ordinato in questo nuovo ruolo, va anche vicino al gol con un tiro che stavolta centra la porta ma viene respinto.
MOUSSA TOURE’ 6 Fa sempre “legna” sulla mediana, gli manca, nel ruolo di mezzala, l’inserimento in area di rigore che col 3-5-2 diventa fondamentale.
PICCOLI 6 Inizia come regista centrale, si sposta sulla mezzala sinistra quando la Samb resta in 10 e dimostra di avere le qualità per dare una mano al centrocampo rossoblù.
CANDELLORI 6,5 Anche con la Samb in 10 alcune sue accelerazioni fanno malissimo ai pesaresi, peccato davanti non si riescano a capitalizzare delle situazioni favorevoli come quelle create pure nella ripresa.
BATTISTA 5,5 Severissima espulsione con due “gialli” comminati in maniera molto discutibile. La prima ammonizione arriva mentre scatta in avanti e la mano, nel naturale movimento, colpisce fortuitamente al volto il difensore vissino. A inizio ripresa è in ritardo su un intervento, ma non entra per far male né è un fallo da dietro o con piede a martello. Lovison non sta a guardare la precedente ammonizione e invece di richiamarlo, decide per la seconda ammonizione e la conseguente espulsione, che cambierà il corso della partita fino al gol del vantaggio che farà esplodere lo stadio.
KONATE 6 Autore di tante buone giocate, va al tiro però solo nella ripresa, in 10 contro 11.
EUSEPI 6 Due volte pericoloso in apertura, con girate dopo “corpo a corpo” in area di rigore. Finito ui, però, finita la Samb, almeno sotto porta: è un problema.
ALFIERI 5 Si fa espellere e di fatto lì si chiude definitivamente la partita. Non sembra abbia offeso direttamente l’arbitro, ma si è espresso in maniera colorita chiedendo spiegazioni sull’accaduto.
NOUAHN TOURE’ 6 Dà il suo contributo come attaccante che grazie alle doti fisiche aiuta il centrocampo, in quel momento in 10, ma non arriva mai al tiro pure in una situazione oggettivamente complicata.
BONGELLI e SBAFFO s.v.
ARBITRO LOVISON 4 Condiziona pesantemente il risultato applicando la massima severità su Battista in due occasioni su due, poi oggettivamente non si riesce a capire come possa non ravvisare una carica al portiere sul primo gol della Vis, con il giocatore vissino che frana con tutto il corpo contro Cultraro in fase di presa della palla. Aver rivisto due volte persino il replay aggrava la valutazione.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati