Massi è un fiume in piena: «Orsato si deve dimettere, arbitro in malafede e peggio, tutta Italia ha visto»

SERIE C - Dal presidente della Samb parole durissime nei confronti del direttore di gara Lovison che, a suo dire, ha pesantemente influenzato il risultato
...

Samb-Vis Pesaro, l’espulsione di Battista (fotogramma Sky)

 

«Questo è uno scandalo per tutta l’Italia. Un giocatore di spalle con tutto il suo corpo va contro il nostro portiere, si fischia la punizione, e basta. Ma già all’inizio del secondo tempo lui al primo minuto ha ammonito il nostro calciatore»: è solo l’antipasto delle pesanti accuse che il presidente della Samb Vittorio Massi ha rivolto all’arbitro Roberto Lovison di Padova, direttore di gara di Samb-Vis Pesaro 0-2, chiamando in causa anche il designatore degli arbitri di Serie C, Orsato di Schio: «Mi squalifichino, facciano quello che vogliono, io la verità devo dirla».

 

«Il loro allenatore Stellone, è stato sincero quando ha detto che la Samb stava dominando la Vis, non può dire che l’espulsione di Battista e il gol del loro vantaggio siano inventati, certo – continua Massi – Ma qui si rovina uno spettacolo per la gente che ha pagato il biglietto».

 

«L’arbitro che si vergognasse veramente, è diventato protagonista di una partita che è anche un derby tra due grandi squadre». E poi una voce raccolta a bordo campo: «Il quarto uomo gli ripeteva è da annullare, è da annullare, lo hanno sentito anche quelli della Vis e lui senza aver visto l’Fvs diceva no, no e no, questa è una vergogna per tutto il calcio italiano e per la Lega di Serie C che si vantano di fare incontri e favorire i giovani. A massacrare a questa bella società si devono vergognare, ci sono società che stanno distruggendo le squadre noi che ci stiamo comportando bene, qualcuno ha ricordato quello che ci hanno fischiato contro il Ravenna, allora questo è da galera. Se l’arbitro dice di non annullare ancora prima di vedere l’Fvs allora è in malafede. Non so che mi faranno ma Orsato a questo punto si deve autoeliminare, sta rovinando una società stimata in tutta Italia, ma loro si girano dall’altra parte».

 

«Se tutto uno stadio dice “buffone” all’arbitro, lo dice perché ha fatto perdere la pazienza a tutto lo stadio. La prima ammonizione su Battista non si sa perché, poi arriva la seconda mentre Konate ha subito tantissimi falli senza alcuna sanzione. Questi personaggi quaqquaraquà diventano personaggi in questo stadio, si sentono loro i protagonisti e godono quando fanno incavolare il pubblico. A San Benedetto non può succedere nulla, ma sono questi arbitri che istigano la reazione dei tifosi. Io oggi ho visto una grande squadra la Vis Pesaro, una grande squadra la Samb, e qui c’è un derby rovinato. Lovison è venuto a San Benedetto da protagonista, gli auguro un felice Natale. Il presidente della Vis e l’allenatore Stellone sono persone squisite, non possono dire che sono stati aiutati dall’arbitro, ma perché l’arbitro evita di far giocare la partita? E’ inammissibile, il calcio è semplice. Sapeva che Battista era ammonito, perché lo cacci al primo fallo, perché favorisce subito una squadra, perché fai il poliziotto dello stadio. Lui era felice di farsi dire buffone, perché l’arbitro un applauso non lo prende».

 

«Io ho visto una bella squadra che ha messo in difficoltà una grande Vis Pesaro, io voglio parlare di calcio ma è impossibile, io credo che Marani debba prendere provvedimenti, li prenderanno su di me, invece organizzano conferenze e stupidaggini che poi non mettono in atto, io faccio una squadra di giovani ma loro favoriscono sempre gli over. Interverremo sul mercato, già lo abbiamo fatto con Piccoli che è un buon giocatore».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X