
Gli agenti di Polizia Penitenziaria davanti all’ospedale “Mazzoni” di Ascoli, per portare gioia ai piccoli pazienti di Pediatria
Il personale di Polizia Penitenziaria della Casa Circondariale di Ascoli Piceno ha promosso un’iniziativa benefica a favore dei bambini ricoverati nel reparto di Pediatria dell’ospedale “Mazzoni” di Ascoli Piceno.
L’iniziativa, realizzata su base volontaria e al di fuori dell’orario di servizio, ha visto alcuni operatori impegnati ieri, 22 dicembre, nell’acquisto e nella consegna di piccoli doni e giocattoli destinati ai piccoli degenti. Un gesto semplice ma carico di significato, pensato per portare un momento di serenità e leggerezza ai bambini e alle loro famiglie nel periodo natalizio.
Durante la visita, parte del personale ha indossato i panni di Babbo Natale e dei suoi aiutanti, mentre altri hanno scelto di presentarsi in divisa, a testimonianza del forte senso di appartenenza e dell’orgoglio per il Corpo della Polizia Penitenziaria.
L’iniziativa ha voluto rappresentare non solo un momento di festa, ma anche un segnale concreto di vicinanza al territorio e alla comunità locale, rafforzando il legame tra l’Istituto Penitenziario e la città. Un gesto di solidarietà che contribuisce a valorizzare l’immagine della Polizia Penitenziaria come istituzione attenta alle esigenze sociali, ispirata ai valori di umanità, servizio e responsabilità verso la collettività.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati