
Nella suggestiva cornice dell’area portuale, sabato 20 dicembre ha avuto luogo uno degli appuntamenti natalizi più attesi e significativi della città: “Babbo Natale arriva dal mare”, organizzato dalla locale Sezione della Lega Navale Italiana.
L’evento, giunto alla nona edizione, è stato pensato sin dall’inizio come un festoso omaggio che l’Associazione promotrice dedica ai bambini e alle bambine della città e, nel corso degli anni, ha assunto una rinomanza e una visibilità tali da valicare l’ambito locale, rappresentando il momento più alto e significativo della propria attività sociale.
La manifestazione si è svolta presso il Piazzale Pinguino della Darsena turistica, all’interno dell’area portuale di San Benedetto del Tronto. Alle ore 17.30, accolto da una folla festante di adulti e bambini, Babbo Natale è arrivato a bordo di una luccicante slitta marina, trainata da una renna anfibia e scortata da una folta schiera di elfi canoisti.
L’evento, allietato da canti e musiche natalizie a cura del Piccolo Coro Musicart e impreziosito dalla collaborazione artistica e dall’animazione dell’Associazione Ciquibum, ha saputo unire il fascino senza tempo del Natale alla vocazione marinara della città.
Come da tradizione, durante la manifestazione numerosi bambini hanno consegnato i loro messaggi a Babbo Natale, che si è confermato ancora una volta custode dei desideri dei più piccoli, colui al quale vengono affidati sogni e fantasie.
Hanno suscitato particolare tenerezza alcune parole, semplici ma toccanti, che chiedevano la fine di ogni guerra e la pace per tutti i popoli della Terra.
A chiusura del pomeriggio di festa sono state ricordate le istituzioni che, con il loro sostegno, hanno reso possibile l’ottima riuscita dell’evento: in particolare l’Amministrazione comunale di San Benedetto del Tronto per il patrocinio e il supporto organizzativo, la Capitaneria di Porto per l’assistenza in acqua e a terra e la Banca del Piceno per il sostegno ricevuto.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati