
Vittorio Massi e Maria Elisa D’Andrea con il giornalista Matteo Porfiri
Samb premiata al Gran Galà dello Sport Monsampolese. Nella serata moderata dal giornalista di Vera Tv Matteo Porfiri, premiata anche la Sambenedettese Calcio per la promozione in Serie C della squadra di calcio che tanti tifosi ha nella Vallata del Tronto, oltre ad allenarsi negli impianti del centro sportivo Orlando Marconi di Stella di Monsampolo. Presente sul palco per ritirare il premio, oltre Vittorio Massi, anche la moglie nonché dirigente rossoblù, il notaio Maria Elisa D’Andrea. La Samb è stata premiata per l’impegno profuso nel promuovere lo Sport anche nel nostro Territorio e per i risultati umani e sportivi ottenuti nel corso del 2025.
La Samb da tempo ha scelto il suo quartiere generale a Stella di Monsampolo: «Quando siamo arrivati, il campo di Stella era chiuso e le erbacce arrivavano ad altezza d’uomo, per via delle vicissitudini precedenti. Ringrazio il sindaco Massimo Narcisi che mi chiamò quando divenni presidente, andammo a vedere eda lì è nata una collaborazione con il Comune. Continueremo anche con la Vis Stella, io credo che Monsampolo ha un futuro come città dello Sport. Io dal mio ufficio di via Mare impiego due minuti per arrivare all’Orlando Marconi, ben servita anche dalla stazione. C’è inoltre da allargare il discorso alla Vis Stella e al settore giovanile, io spero che tutto cresca insieme alla nuova Samb, sappiamo chi l’ha ferita, ma adesso ci siamo anche noi a partire dai ragazzi».
«Il 2025 è stato un anno importante, per la promozione in Serie C. Noi adesso stiamo lavorando per imparare la Serie C: a me un anno fa tutti mi dicevano che non volevo salire perché non avevo i soldi. Adesso puntiamo alla salvezza e ad imparare» ha detto.
Alcune battute sul derby con l’Ascoli che tornerà il 4 marzo in serata: «Ne abbiamo vinto uno per uno, noi quello di Coppa Italia ma chissà cosa sarebbe accaduto al Del Duca se non ci fossero stati quegli errori sotto porta – ha aggiunto – Per questo mi dispiace quella sconfitta. Ma adesso dobbiamo fare il nostro campionato, poi penseremo al derby, l’obiettivo sarà di battere l’Ascoli. Se io vado in Piazza del Popolo la gente si fa le foto con me, questo è il bello del calcio, poi lo sfottò ci può stare ma non si deve andare oltre».
ARBITRO Sarà Davide Gandino della sessione di Alessandria l’arbitro di Bra-Samb, che si giocherà il 4 gennaio alle 17,30 allo stadio di Sestri Levante. Designazione che a prima vista è apparsa non semplice, poiché Gandino è piemontese come il Bra. Ad ogni modo si tratta di un arbitro in ascesa in Serie C che quest’anno sta arbitrando incontri di spessore e in prospettiva sembra pronto al salto in Serie B. Il quarto uomo Ciro Aldi, chiamato in causa da Vittorio Massi dopo Samb-Vis perché, secondo Massi, contrario all’assegnazione del gol del vantaggio della Vis Pesaro, arbitrerà Picerno-Cerignola. Insomma, considerando che le dichiarazioni pesanti di Massi non sono state punite, le due decisioni sembrano in qualche modo lasciar intendere che Orsato ha compreso quanto sia avvenuto in Samb-Vis.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati