Gran Sasso, grande vittoria: Atletico Ascoli fa 2-1 con L’Aquila

SERIE D - Le reti bianconere sono di Francesco Maio e Fausto Coppola, per una vittoria importante, resa ancora più complicata dalle condizioni del campo e dal valore dell’avversario. . Un uno-due micidiale che indirizza la partita e certifica la qualità del gioco espresso dagli uomini di mister Simone Seccardini
...

 

Impresa esterna dell’Atletico Ascoli, che espugna lo stadio Gran Sasso d’Italia  superando L’Aquila 1927 per 2-1 nella 18ª giornata del campionato di Serie D, Girone F. Una vittoria di grande spessore, maturata contro una delle squadre più solide del torneo e fino a quel momento imbattuta in casa.

 

La formazione bianconera approccia la gara con personalità, dimostrando fin dai primi minuti organizzazione, intensità e grande lucidità tattica. Il vantaggio arriva al 23’ del primo tempo, quando Francesco Maio si fa trovare pronto sugli sviluppi di un calcio d’angolo e ribadisce in rete una respinta corta della difesa aquilana, premiando l’ottimo avvio degli ospiti.

 

Una fase del match tra L’Aquila ed Altetico Ascoli

Passano appena cinque minuti e l’Atletico Ascoli colpisce ancora: al 28’ è Fausto Coppola a firmare il raddoppio, finalizzando una manovra ben costruita e mettendo in seria difficoltà la retroguardia di casa. Un uno-due micidiale che indirizza la partita e certifica la qualità del gioco espresso dagli uomini di mister Simone Seccardini.

 

Nel secondo tempo L’Aquila prova a reagire, alzando il baricentro e aumentando la pressione, ma l’Atletico Ascoli si difende con ordine, compattezza e spirito di sacrificio, mostrando grande maturità soprattutto nella gestione dei momenti più delicati del match. Solo nei minuti di recupero arriva il gol dei padroni di casa con Claudio Sparacello, una rete che non cambia però l’esito finale dell’incontro.

 

Il 2-1 finale sancisce una vittoria pesantissima: l’Atletico Ascoli non solo interrompe l’imbattibilità casalinga de L’Aquila, ma conquista tre punti di prestigio che rafforzano classifica e autostima, confermando il percorso di crescita della squadra nel Girone F.

 

In una giornata resa ancora più complicata dalle condizioni del campo e dal valore dell’avversario, i bianconeri hanno dimostrato carattere, qualità e fame di risultati. Una vittoria che vale molto più dei tre punti e che lancia un messaggio chiaro al campionato: l’Atletico Ascoli c’è, ed è pronto a recitare un ruolo da protagonista.

 

 

L’Aquila – Atletico Ascoli 1-2

L’Aquila: Michielin, Trifelli, Tavcar, Carella (47’st Ruggiero), Di Renzo, Dampha (12’st Vecchione), Sparacello, Mantini (23’st Banegas), Pandolfi (34’st Corigliano), Brunetti, Astemio (1’st Pomposo).
A disp. Guerrieri, Lombardi, Bellardinelli, Ruggiero, Grassetti.
All. Fucili

Atletico Ascoli: Di Giorgio; Mazzarani, Nonni, Feltrin; Bucco, Forgione (2’st Muro), Vechiarello, Coppola (25’st Sbrissa), Sardo (39’st Antoniazzi); Minicucci, Maio (29’st Belloni).
A disp. Viganò, Didio, D’Alessandro, Gafuri, Carbone.
All. Seccardini

Arbitro: Marco Gambirasio (sez. di Bergamo)

Ammoniti: Dampha (AQ)

Reti: 23’pt Maio (AA), 28’pt Coppola (AA), 48’st Sparacello (AQ)

 

il tabellino ufficiale della gara


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X