
Il ds Patti (foto Ascoli Calcio)
di Salvatore Mastropietro
A poco meno di una settimana dall’inizio del calciomercato invernale, è fatta per il primo acquisto in casa Ascoli. Francesco Galuppini è pronto per essere annunciato come nuovo rinforzo per la trequarti di mister Francesco Tomei.
Il classe 1993, che nella serata di ieri è arrivato in città e ha salutato il Mantova, arriva con l’obiettivo di aumentare il grado di esperienza e di pericolosità offensiva dell’attacco del Picchio. Mancino naturale con buone capacità balistiche, abile soprattutto a giocare a piede invertito sulla fascia destra, porta in dote un bagaglio di 76 reti in quasi 300 partite di Serie C. In Serie B, con la maglia del Mantova nelle ultime due stagioni, ha collezionato invece 2 gol in 42 apparizioni complessive, di cui 8 nella prima parte di questa stagione prima di finire ai margini dal progetto tecnico lombardo.

Francesco Galuppini, reduce dall’esperienza con il Mantova tra C e B
Dopo alcuni giorni di riflessione, il calciatore ha accettato la proposta del direttore sportivo Matteo Patti, che aveva effettuato un approccio già nel mese di dicembre per aumentare le soluzioni in una zona di campo in cui, a casa del lungo infortunio occorso a Del Sole, l’unica alternativa a Silipo era rappresentata dall’adattamento di Oviszach e Palazzino. Per lui un contratto fino al 30 giugno 2027. Sarà a disposizione fin da subito dello staff tecnico, che valuterà la possibilità di una prima convocazione già per Ascoli-Ternana di venerdì 9 gennaio.
Nel frattempo, sul campo prosegue la preparazione in vista dell’anticipo della seconda giornata di ritorno. Mister Francesco Tomei dovrà fronteggiare le assenze per squalifica di Guiebre e Curado. Per sostituire l’ex Torres è pronto Pagliai, mentre al centro della difesa le opzioni sono tre: Nicoletti (in tal caso, insieme a Rizzo, sarebbero due i mancini in campo), Menna oppure l’adattamento di Alagna (con Pagliai sull’out di destra e uno tra Nicoletti e Cozzoli sulla corsia sinistra).
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati