La Samb cambia l’attacco: dopo Lonardo ecco Stoppa dal Catania

SERIE C - Ufficializzato l'addio (in prestito) di Nouahn Touré a L'Aquila, si attende l'ufficializzazione di Battista all'Ancona. Domani primo allenamento per Lonardo, martedì atteso il nuovo acquisto (in prestito) dal Catania
...

 

Matteo Stoppa, foto Catania Calcio

Dopo la prima settimana di calciomercato la Samb interviene nel reparto maggiormente in crisi nella prima fase della stagione, l’attacco. Se si eccettua capitan Eusepi, autore fin qui di 6 marcature (una su rigore, un altro penalty sbagliato) il resto del reparto è di gran lunga al di sotto della più pessimistica previsione. Ecco allora, a fronte di due partenze, due arrivi, anche se fino ad ora l’unica ufficializzazione riguarda il prestito di Nouahn Touré a L’Aquila, in Serie D. Ma è praticamente fatta anche per l’addio di Nazareno Battista, direzione Ancona, dopo sei anni a San Benedetto (i primi tre al Porto d’Ascoli, i restanti alla Samb): per lui contratto con i dorici fino a giugno 2027, anche se Zarè oggi si è allenato di nuovo con la Samb, dopo aver assistito, nel pomeriggio di mercoledì, alla partita di Coppa Italia di Serie D Ancona-Francavilla.

 

Due partenze, e due arrivi: uno è un ritorno, quello di Edoardo Lonardo, attaccante già alla Samb un anno fa (clicca qui). Giovedì mattina si allenerà coi compagni e sarà disponibile per Samb-Gubbio di domenica pomeriggio (ore 17,30), anche se l’arrivo tardivo e soprattutto l’assenza da oltre due mesi dal campo di gioco non fanno pensare a un suo impiego pieno contro gli umbri. L’altro arrivo, ancora da ufficializzare, è quello di Matteo Stoppa, dal Catania (in prestito fino a giugno).. Il direttore sportivo De Angelis, come noto, inseguiva da tempo Antonio Cioffi del Livorno, ma i toscani non vogliono privarsene e soprattutto rinforzare una diretta concorrente, così l’attesa troppo prolungata ha spostato l’obiettivo su un giocatore se vogliamo ancora più esperto in termini di gol in questa categoria, oltre che di età.

 

Classe 2000, piemontese di Biella, 28 gol tra campionato e Coppa Italia di Serie C in 162 presenze, ha anche 28 presenze in Serie B. Oltre al Catania, dove ha giocato dalla scorsa stagione (4 gol in campionato per lui) ha giocato in precedenza con Vicenza (8 gol in C), Juve Stabia (11 gol, faceva coppia con Eusepi), Pistoiese (2), Novara (1). Le statistiche parlano anche di 23 rigori conquistati in Serie C. Ha anche tre presenze col Palermo.

 

A Catania, nella prima parte di stagione, 12 presenze e nessun gol ma appena 234 minuti giocati, 1 minuto nell’ultima partita contro il Foggia. L’arrivo di Bruzzaniti dal Pineto ha convinto Stoppa ad accettare la Samb, con la formula del prestito. Vanta anche 31 presenze in Serie B tra campionato, Coppa Italia e play off con Sampdoria, Catanzaro.

 

Ora la Samb deve procedere a probabili altre cessioni. Tra i partenti potrebbero esserci Sbaffo e Alfieri.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X