Atletico Ascoli: operazione sorpasso con il Notaresco

SERIE D - La squadra di mister Seccardini alla ricerca del poker di vittorie: «Mi aspetto una partita molto difficile». Appuntamento domani alle 14.30 allo stadio "Del Duca"
...

di Lino Manni

 

Impegno casalingo per l’Atletico Ascoli che domani affronta al “Del Duca” il Notaresco. Calcio d’inizio alle ore 14,30. I ragazzi di mister Seccardini stanno attraversando un buon momento ma vogliono dare ancora continuità ai risultati. In caso di bottino pieno quella di domani potrebbe essere la quarta vittoria consecutiva. Ma non sarà semplice contro un Notaresco che in trasferta non ha mai perso.

L’allenatore Simone Seccardini

 

«Mi aspetto una partita molto difficile – dichiara alla vigilia l’allenatore degli ascolani Simone Seccardini -. Il Notaresco ha un buon equilibrio tra giocatori esperti e giovani. Una squadra organizzata con grande spirito di gruppo e molto efficace nelle transizioni. Il fatto che non abbia mai perso in trasferta conferma la sua solidità. Servirà una prestazione di alto livello».

 

«Detto questo –conclude Seccardini- non c’è tempo per fermarsi. Il campionato è molto competitivo e serve continuità di prestazioni e risultati per rimanere nelle zone alte della classifica».

 

Per la partita di domani Seccardini ha l’imbarazzo della scelta. Escluso il difensore De Santis tutti gli altri sono a disposizione. Imbarazzo della scelta ma probabilmente verrà riproposto l’undici di partenza vincente a L’Aquila. Anche il Notaresco di mister Vagnoni ha l’imbarazzo della scelta. Lucchino e l’ultimo arrivato, l’attaccante Gaetani sono a disposizione. Probabile conferma della difesa dell’ultimo turno mentre a centrocampo potrebbe esserci il ritorno di Arrigoni e sulla fascia destra di Pistillo.

 

Lottano per una maglia da titolare Di Cairano, Belli e Zancocchia. Mister Roberto Vagnoni dovrebbe per domenica continuare a schierare la difesa delle ultime gare mentre a centrocampo, oltre al ritorno di Arrigoni, sulla destra potrebbe rivedersi Pistillo. Ballottaggio in mezzo al campo anche per Di Cairano, Belli e Zancocchia. Per l’attacco disponibili Infantino, Paudice, Gaetani e Forcini.

Francesco Maio, ex di turno, 17 presenze e 5 gol nel campionato in corso

La partita sarà diretta da Francesco Passarotti di Mantova. Giudici di linea Matteo Panella di Ciampino e Alessio Fiore di Roma 1

 

LE PROBABILI FORMAZIONI

 

ATLETICO ASCOLI (3-5-2): Di Giorgio; Mazzarani, Nonni, Feltrin; Bucco, Vechiarello, Coppola, Forgione, Sardo; Maio, Minicucci. Allenatore: Seccardini

NOTARESCO (3-4-3): Boccanera; Pjetri, Formiconi, Quacquarelli; Scarpantonii, Arrigoni, Belli, Ciutti; Paudice, Infantino, Forcini. Allenatore Vagnoni

 

LE ALTRE PARTITE (ore 14,30)

 

Ancona-Termoli

Castelfidardo-Teramo

Chieti-Sora

Giulianova-Vigor Senigallia

Recanatese-Sammaurese

San Marino-L’Aquila

Unipomezia-Fossombrone

Maceratese-Ostiamare

 

LA CLASSIFICA

Ostiamare 42, Teramo 41, Ancona 39, L’Aquila 35, Notaresco 33, Atletico Ascoli 32, Vigor Senigallia 29, Fossombrone 26, Maceratese e Giulianova 23,  Sora 20, Termoli e San Marino 19, Unipomezia 18, Recanatese 15,  Chieti 13, Sammaurese 9, Castelfidardo 8.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X