Atletico Ascoli, parla Nonni: «Ad Ancona per vincere»

SERIE D - Il difensore guarda al derby di domenica dopo il pari col Notaresco: «Quando non riesci a sbloccarla è fondamentale subire il meno possibile. Il nostro obiettivo è quello di cercare di dare continuità al lavoro che facciamo in settimana, giorno per giorno»
...

di Lino Manni 

 

Poteva e magari doveva essere la partita del sorpasso quella dell’Atletico Ascoli contro il Notaresco ma così non è stato. Da una parte il rammarico per la mancata vittoria; dall’altra la soddisfazione per aver allungato a otto i risultati utili consecutivi. Insomma, contenti a metà.

Il difensore Leonardo Nonni

 

«Volevamo vincere e fare il sorpasso – dice il difensore Leonardo Nonnima il Notaresco si è dimostrato squadra forte ed organizzata. Non a caso ha un punto più di noi e ha fatto un grande girone d’andata. Noi proviamo sempre a vincere, ma non si può sempre vincere. Credo che quando non riesci a sbloccarla è fondamentale subire il meno possibile. Il nostro obiettivo – prosegue Nonni – è quello di cercare di dare continuità al lavoro che facciamo in settimana, giorno per giorno. Dobbiamo ragionare partita per partita. Quindi dimentichiamo il Notaresco e pensiamo alla prossima, all’Ancona».

 

Già non c’è tempo per recriminare perché un’altra emozionante sfida attende l’Atletico Ascoli, il derby con l’Ancona di domenica prossima All’andata, sul neutro di Castel di Lama, vinsero i dorici ma era un Atletico Ascoli ancora in rodaggio. Partita dopo partita e dopo una partenza a rilento i bianconeri di mister Seccardini hanno dimostrato di poter battere le grandi e l’exploit di Teramo e l’Aquila lo confermano.

 

«Dobbiamo proseguire su questa striscia positiva – dice ancora Nonni -. Andiamo ad Ancona cercando di fare la nostra partita e il nostro gioco. Sappiamo che davanti abbiamo una squadra forte, perché è a tre punti dalla prima e ha fatto ottimi risultati nel girone d’andata, ma noi siamo consapevoli delle nostre forze. Andremo là a giocarci tutto per vincere».

 

Dopo aver rallentato l’Atletico Ascoli vuole riprendere la corsa. Quella con l’Ancona potrebbe essere la partita giusta e la ghiotta occasione per vendicare la sconfitta dell’andata. Ma non sarà facile. I dorici puntano alla vittoria finale e in settimana hanno messo a segno un gran colpo di mercato ingaggiando l’ex Samb Nazareno Battista, un lusso per la categoria.

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X