Ponte di Pagliare, chiusura al transito per i camion

SPINETOLI - Il Comune ha informato a la cittadinanza che è istituito il divieto di transito sul ponte sul fiume Tronto per tutti i veicoli aventi massa complessiva superiore a 3,5 tonnellate. Il provvedimento è stato adottato al fine di tutelare la sicurezza della circolazione e salvaguardare l’integrità strutturale dell'infrastruttura
...

 

di Maria Grazia Lappa

 

Chiude il transito ai camion anche il ponte che attraversa il Tronto a Pagliare. Un altro duro colpo al collegamento tra Marche e Abruzzo. Nonostante i problemi determinati dal ponte sull’Ancaranese, con l’istituzione del senso unico regolato con il semaforo che sta provocando numerosi disagi, arriva anche una nuova tegola sulla circolazione picena, ovvero la notizia della chiusura del ponte di Pagliare ai camion.

Il ponte di Pagliare

 

Il Comune di Spinetoli ha informato a la cittadinanza che, a decorrere da oggi (27 gennaio), è istituito il divieto di transito sul ponte sul fiume Tronto per tutti i veicoli aventi massa complessiva superiore a 3,5 tonnellate. Una notizia che certo non viene accolta con il favore da aziende e mondo del commercio.

 

Il provvedimento è stato adottato al fine di tutelare la sicurezza della circolazione e salvaguardare l’integrità strutturale del ponte.

 

“Si invita – recita il comunicato del comune di Spinetoli – pertanto al rigoroso rispetto dell’ordinanza, anche al fine di evitare l’applicazione delle sanzioni previste dalla normativa vigente. Ordinanza n. 6 – Reg. Gen. del 27/01/2026″.

 

«Siamo stati informati che c’erano dei problemi – dichiara il sindaco Alessandro Luciani -. Dopo una breve consultazione con i tecnici, soprattutto con la Provincia e il Comune di Controguerra, abbiamo deciso di prendere questa decisione. Non si tratta di una scelta a cuor leggero, ma la nostra priorità al momento è la sicurezza di tutti. Il ponte unisce le sponde del Comune di Spinetoli con quelle di Controguerra, si tratta di un nodo viario fondamentale per il collegamento con il vicino Abruzzo. Ringrazio anticipatamente la cittadinanza per la collaborazione».

 

 


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X