Si precipita sui binari per salvare il cane: traffico ferroviario sospeso, ora rischia la denuncia

DALLE MARCHE - Tragedia sfiorata ieri mattina alla stazione, proprio mentre stava arrivando un treno. Il personale è intervenuto subito intervenuto e tutto si è risolto per il meglio, ma ora la donna, identificata dai carabinieri, potrebbe essere denunciata per interruzione di pubblico servizio
...

La signora con il cane fermata dai carabinieri

Tragedia sfiorata, ieri mattina, alla stazione ferroviaria di Senigallia. Una donna di 54 anni ha rischiato di essere travolta da un treno per recuperare il proprio cane fuggito sui binari.

 

Pericolo scampato dunque, ma potrebbe essere denunciata per interruzione di pubblico servizio. È accaduto sotto gli occhi attoniti di tanti pendolari.

 

Stavano attendevano il treno delle 7.20 per andare a lavorare ad Ancona. La signora con il suo cane di grossa taglia era stata incrociata da altre persone poco prima nel sottopasso che dalla Statale, vicino dalla Rocca, conduce appunto alla stazione.

L’animale era regolarmente tenuto al guinzaglio. All’improvviso è scappato. È stato visto arrivare di corsa sulla banchina e poi proseguire sui binari. La sua proprietaria l’ha subito rincorso e non ha pensato al pericolo. Si è messa a correre anche lei sui binari mentre un treno stava arrivando. Era atteso di lì a poco.

 

II momento del recupero

La gente le ha urlato di andarsene, che era pericoloso.
Il personale ferroviario è intervenuto subito ma invano.
La donna ha proseguito nel suo intento, riuscendo a raggiungere l’amico a quattro zampe.

 

Un lieto fine ma a caro prezzo perché, per evitare di essere travolta, è stato necessario interrompere il traffico ferroviario con notevoli disagi.
Sono stati chiamati anche i carabinieri che hanno provveduto ad identificarla.

 

«È stato straziante – racconta una donna, in attesa del treno delle 7.20  per andare a lavorare ad Ancona – a momenti mi sentivo male per la paura che potesse accadere il peggio. Lei urlava disperata a piangeva ma non si voleva arrendere, non c’era verso di metterla in sicurezza.

 

Abbiamo chiamato il personale della stazione, chiedendo di fermare i treni perché l’avrebbero travolta. Hanno sospeso subito il traffico con qualche disagio ma almeno erano entrambi salvi».

 

Un addetto della stazione l’ha poi raggiunta sui binari mentre la 54enne era riuscita a bloccare il cane, prendendolo in braccio per portarlo via. Sulla banchina ad attenderla i carabinieri.

 

Sa. Mar.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X