Cotton Jazz Club, col quartetto di Mikkel Ploug ecco il sax di Mark Turner

ASCOLI - Il musicista statunitense viene spesso incluso nel novero dei sassofonisti più influenti della sua generazione
...

 

 

Il prossimo venerdì 6 febbraio il palco del Cotton Jazz Club ospiterà il quartetto capitanato dal chitarrista danese Mikkel Ploug con la feauturing del noto sassofonista americano Mark Turner. Guidato dal chitarrista e compositore danese Mikkel Ploug, questo gruppo ha creato un suono unico e riconoscibile attraverso quasi due decenni di collaborazioni e tournée internazionali con il rinomato sassofonista tenore americano Mark Turner, spesso considerato il sassofonista più influente della sua generazione.

Il quartetto di Mikkel Ploug

 

Ploug, musicista prolifico e versatile, ha pubblicato oltre 17 album a suo nome e ha fatto tours in tutto il mondo con ensemble tra cui Equilibrium, il Mikkel Ploug Trio, come solista e con questo gruppo. La loro ultima pubblicazione, Nocturnes (Stunt Records, 2023), è una testimonianza della sinergia duratura del gruppo. L’album presenta composizioni originali di Ploug accanto a reinterpretazioni di opere dei compositori danesi.

 

In questo tour verrò presentata musica dal repertorio dell’ensemble scritto nei due decenni di collaborazione, insieme a nuovo materiale. Si ricorda che sarà possibile cenare con il catering Chez Toi di Maria Chiara Giorgi. Basterà prenotare tramite messaggio Whatsapp al numero 320.8007283. Per info concerto messaggio Whatsapp al 331.3242057.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X