di Lino Manni
Dopo l’exploit con Teramo e L’Aquila, la terza grande del campionato a cadere sotto i colpi dell’Atletico Ascoli sembrava poter essere la capolista Ostiamare. Purtroppo, però, la squadra di mister Seccardini si è dovuta “accontentare” del pareggio.
Un risultato che va decisamente stretto all’Atletico Ascoli, maturato al termine di una gara in cui, soprattutto nel finale, alcune decisioni arbitrali, condizionate dall’ambiente esterno, hanno inciso sull’esito dell’incontro. Il fallo su Sbrissa, in particolare, non avrebbe avuto bisogno del Var per essere sanzionato. Ma ormai è acqua passata. Resta la grande prova dei bianconeri.
Tra i protagonisti della partita c’è stato senza dubbio l’esterno Mattia Sardo, autore del gol del pareggio e dell’assist che ha permesso all’Atletico Ascoli di portarsi in vantaggio.
«Sono molto contento per il gol e per l’assist – dice Sardo – contro una squadra che sta dimostrando di essere una delle più forti. La soddisfazione c’è, ma resta il rammarico perché alla fine potevamo portarla a casa anche con il rigore. Siamo comunque felici perché abbiamo disputato una grandissima partita. Stiamo migliorando sempre di più, gara dopo gara. Da ex è stata una grande emozione tornare a giocare a Ostia, con spettatori come De Rossi e Florenzi, ex giocatori della Roma».
Mattia Sardo è sempre stato impiegato da mister Seccardini: ha disputato tutte e 22 le partite di campionato, realizzando quattro reti. Nei giorni scorsi ha inoltre rinnovato il contratto con l’Atletico Ascoli anche per la prossima stagione.
«Sono molto contento di aver rinnovato e ringrazio la società per la fiducia – conclude l’esterno bianconero –. L’Atletico Ascoli è una realtà che ti fa crescere molto e io sto migliorando tanto. Inoltre si è formato un gruppo molto unito e affiatato».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati