Ascoli in lutto per la scomparsa di Giuseppe Biancucci

CERAMISTA e insegnante, aveva 77 anni. Come ultimo atto di amore verso il prossimo, ha donato le cornee. Domani l’ultimo saluto
...

 

Giuseppe Biancucci

Ascoli Piceno piange la scomparsa di Giuseppe Biancucci, ceramista e insegnante di 77 anni, figura molto conosciuta e apprezzata in città per il suo costante impegno artistico e culturale. Negli anni ha partecipato a numerose iniziative, contribuendo in maniera significativa alla promozione della tradizione ceramica ascolana.

 

È suo l’antico tornio donato al Museo dell’Arte Ceramica, un gesto ricordato anche dalla consigliera comunale con delega alla Cultura, Patrizia Petracci, che ha voluto esprimere un commosso ricordo: «Un mio personale e doveroso pensiero a Giuseppe Biancucci, che ieri si è improvvisamente congedato da questa vita, lasciando nello sconforto i suoi familiari e quanti lo conoscevano. Con la sua amata moglie Pina Di Spurio ha sempre partecipato e contribuito alle iniziative di promozione di Ascoli Piceno Città della Ceramica, e per questo gliene sarò per sempre grata a nome della città».

 

Parole di cordoglio anche da parte del consigliere regionale Andrea Maria Antonini: «Una grande perdita per la nostra città, un uomo d’ingegno e protagonista di tante iniziative civiche».

 

Giuseppe Biancucci ha voluto compiere, come ultimo atto di amore verso il prossimo, la donazione delle cornee.

L’ultimo saluto si terrà domani, sabato 7 febbraio, alle ore 10, nella chiesa del Cuore Immacolato di Maria. Lascia la moglie Giuseppina e i figli Valerio ed Emanuele.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X