
Sandro Donati
Un incontro “segreto”, che tanto segreto non è stato, tra il presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli e il presidente della Banca del Piceno Sandro Donati. Sul tavolo, la volontà del centrodestra di chiedere a Donati di concorrere alla carica di sindaco di San Benedetto.
Un incontro che non ha partorito l’abbraccio tra le due parti: Donati ha preso ancora tempo anche perché in caso di elezione ovviamente dovrebbe rinunciare al suo ruolo nell’istituto di credito. L’impressione è che la strada sia in salita ed entro la prossima settimana la telenovela arriverà a conclusione, ma difficilmente Donati, che vanta una grande esperienza politica, soprattutto nell’area moderata del centrosinistra, accetterà, a meno di colpi di scena sempre possibili.
Nel caso l’ipotesi di Donati si eclissi ufficialmente, la palla tornerà prima di tutto a Fratelli d’Italia, partito di maggioranza relativa nel centrodestra: il nome più speso è quello del consigliere regionale Andrea Assenti, ma non mancano alternative come quelle del coordinatore comunale Gianni Balloni, di Giuseppe Formentini o del coordinatore provinciale Gigi Cava. Altri nomi sono quelli espressi dalla Lega con Lorenzo Marinangeli e Pasqualino Piunti, oppure l’architetto Luigi Anelli, civico, che lunedì presenterà il suo movimento.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati