Centrodestra, Sandro Donati si allontana

SAN BENEDETTO - Il presidente della Banca del Piceno ha incontrato il presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli ma manca il "sì" alla richiesta della coalizione di candidarlo sindaco
...

Sandro Donati

Un incontro “segreto”, che tanto segreto non è stato, tra il presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli e il presidente della Banca del Piceno Sandro Donati. Sul tavolo, la volontà del centrodestra di chiedere a Donati di concorrere alla carica di sindaco di San Benedetto.

 

Un incontro che non ha partorito l’abbraccio tra le due parti: Donati ha preso ancora tempo anche perché in caso di elezione ovviamente dovrebbe rinunciare al suo ruolo nell’istituto di credito. L’impressione è che la strada sia in salita ed entro la prossima settimana la telenovela arriverà a conclusione, ma difficilmente Donati, che vanta una grande esperienza politica, soprattutto nell’area moderata del centrosinistra, accetterà, a meno di colpi di scena sempre possibili.

 

Nel caso l’ipotesi di Donati si eclissi ufficialmente, la palla tornerà prima di tutto a Fratelli d’Italia, partito di maggioranza relativa nel centrodestra: il nome più speso è quello del consigliere regionale Andrea Assenti, ma non mancano alternative come quelle del coordinatore comunale Gianni Balloni, di Giuseppe Formentini o del coordinatore provinciale Gigi Cava. Altri nomi sono quelli espressi dalla Lega con Lorenzo Marinangeli e Pasqualino Piunti, oppure l’architetto Luigi Anelli, civico, che lunedì presenterà il suo movimento.



Articoli correlati


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati




X