
Carnevale a Monteprandone, edizione 2025
L’associazione Carnevale e quant’altro, con il patrocinio e il sostegno del Comune di Monteprandone, organizza il Carnevale 2026: due giorni di festa in piazza dell’Unità a Centobuchi. Due pomeriggi, quelli di domenica 15 e martedì 17 febbraio, con animazione, baby dance, truccabimbi, balloon art, lego maxi, gonfiabili interattivi, laboratori creativi e maxi giochi in legno a cura della cooperativa sociale “I Cirenei”.
Domenica e martedì, a partire dalle ore 15, ci saranno un momento dedicato al ballo ed uno alla “dolcezza”: gli aspiranti pasticceri o “pasticcioni”, possono partecipare alla realizzazione di un dolce misterioso. Per informazioni 340.0593285.
Martedì 17 febbraio all’imbrunire si accenderanno le lanterne per salutare il Carnevale.
«Continuiamo sulla scia degli anni precedenti, vogliamo sempre più dedicare il nostro Carnevale ai bimbi – spiega Sabrina Bamonti, presidente dell’associazione Carnevale e quant’altro che proprio quest’anno celebra il 30esimo anniversario – Trasformeremo piazza dell’Unità in un villaggio ludico dove si potrà giocare, ballare, ridere e degustare i tradizionali dolci tipici di queste festività. A tutti i partecipanti verranno distribuiti gratuitamente coriandoli e non mancherà un assaggio di dolci».
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati