
Lorenzo Virgulti con Marco Fioravanti, Sante Copponi, Aldo Fusco, Alessandro Bono
Alla presenza del sindaco Marco Fioravanti, del prefetto Sante Copponi, del questore Aldo Fusco e del presidente del Consiglio comunale Alessandro Bono, è stata consegnata la benemerenza civica all’agente di Polizia Lorenzo Virgulti, rimasto ferito negli scontri durante il corteo per Askatasuna, a Torino.
La proposta, avanzata dal primo cittadino, era stata approvata dalla maggioranza del Consiglio comunale nella seduta di lunedì 9 febbraio. Con la benemerenza, l’Amministrazione comunale ha voluto dare il giusto riconoscimento all’agente ascolano che, come si legge nel testo, «si è lanciato generosamente e con estremo coraggio a difesa di un suo collega, vittima di un bestiale e criminoso pestaggio che poteva avere esiti letali».
La decisione di conferire a Lorenzo Virgulti il riconoscimento è legata al suo “straordinario comportamento”, che “rappresenta un esempio di altissimo valore umano e professionale e si pone come motivo di profondo orgoglio per la città di Ascoli Piceno e per la sua Comunità, quale esaltazione degli ideali e dei valori su cui poggiano saldamente il nostro Paese e le sue Istituzioni”.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati