
(foto Pierluigi Giorgi)
di Salvatore Mastropietro
Neanche il tempo di rifiatare dopo il pareggio interno per 2-2 contro la Torres che per l’Ascoli è già ora di tornare in campo. Domani, domenica 15 febbraio, alle ore 14:30 i bianconeri saranno di scena al “Sivori” di Sestri Levante contro il Bra per chiudere il trittico di tre partite in sette giorni che finora ha portato in dote quattro punti.
All’andata al “Del Duca” finì con un rotondo 4-1 che aveva messo in evidenza una differenza abissale tra le due compagini. Da allora, tuttavia, la compagine piemontese ha trovato una buona quadra, riuscendo con i 7 punti raccolti negli ultimi tre impegni a portarsi per la prima volta fuori dalla zona playout ai danni della Sambenedettese.
«La loro sete di punti equivale alla nostra, abbiamo entrambi motivazioni forti», ha dichiarato mister Francesco Tomei nella conferenza stampa di presentazione. Il Picchio ha nel mirino il Ravenna secondo in classifica, distante 2 punti e reduce da un periodo complicato che ha portato all’esonero quasi clamoroso di Marco Marchionni. Al suo posto la società giallorossa ha scelto una vecchia conoscenza bianconera come Andrea Mandorlini, che esordirà sul campo di casa contro una Juventus Next Gen in grande spolvero.
Considerando le neanche 72 ore che separeranno il triplice fischio di Ascoli-Torres e l’inizio di Bra-Ascoli, è lecito attendersi almeno un paio di variazioni nell’undici titolare bianconero. In difesa dovrebbe essere confermata la consueta linea a quattro formata da Alagna, Curado, Nicoletti e Guiebre, ma Pagliai e Rizzo sono pronti a far eventualmente rifiatare qualcuno. A centrocampo Corradini parte favorito rispetto a Milanese, mentre sulla trequarti Galuppini e Rizzo Pinna dovrebbero completare il terzetto con D’Uffizi alle spalle di Gori.
LE PROBABILI FORMAZIONI
BRA (3-5-2): Renzetti; Fiordaliso, De Santis, Sganzerla; Maressa, Campedelli, Lionetti, Brambilla, Milani; Baldini, Sinani
ASCOLI (4-2-3-1): Vitale; Alagna, Curado, Nicoletti, Guiebre; Corradini, Damiani; Galuppini, Rizzo Pinna, D’Uffizi; Gori. Allenatore: Tomei
Arbitro: Tropiano di Bari (assistenti Merciari di Rimini e Martinelli di Seregno, quarto ufficiale Picardi di Viareggio, operatore FVS Mino di La Spezia)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati