Momenti di apprensione nella tarda mattinata di oggi a Castignano, dove un operaio edile è rimasto ferito a seguito di un infortunio sul lavoro.

I vigili del fuoco
L’episodio si è verificato intorno alle 11,30 in un cantiere situato in contrada Moglie. Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo sarebbe caduto da un’impalcatura mentre stava svolgendo alcune lavorazioni. L’impatto ha immediatamente fatto scattare l’allarme tra i presenti, che hanno richiesto l’intervento dei soccorsi.
Sul posto sono arrivati i Vigili del Fuoco, i sanitari della Croce Azzurra di Montalto e della Potes di Offida, oltre ai militari dei Carabinieri, intervenuti per gli accertamenti del caso e per ricostruire la dinamica dell’accaduto.
Dopo le prime cure prestate direttamente sul luogo dell’incidente, l’operaio è stato trasportato al ospedale “Mazzoni” di Ascoli per ulteriori controlli. Fortunatamente, secondo quanto emerso, le sue condizioni non desterebbero particolare preoccupazione.
Resta ora da chiarire con precisione la dinamica della caduta e verificare il rispetto delle misure di sicurezza previste nel cantiere.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati